In Cina le auto elettriche costano il 30% in meno di quelle termiche, in Europa è l'opposto
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Aprile 2023, alle 15:40 nel canale Auto ElettricheIn Cina l'elettrico è già oggi competitivo anche in termini di prezzo, un traguardo che si fatica a raggiungere in Europa e Stati Uniti
114 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerche se continua l'aumento cosí come imposto senza un adeguamento degli stipendi sarà un problema.
Poi ci si mette il caro carburanti , e di controparte il caro energia, e ci va aggiunto anche che le accise e i bolli andranno trasferiti sullenergia elettrica. Li metteranno solo alle colonnine o ce li troveremo in bolletta?
speriamo in una gestione ottimale dei prezzi e in adeguamento degli stipendi ma qui il discorso elettrico c'entra poco o nulla. anzi a regime ci si aspetta tutti le auto elettriche saranno più economiche appunto essendo più semplici, ah pure le batterie saranno più economiche
Le tesla sono già a regime. Si parla già di 1 milione di pezzi l'anno venduti , si hanno avuto un assestamento di prezzo ,sui modelli che costavano una oscenità , perche diciamocelo fra un po sono costruite meglio le dacia o le dr di quelle.
Ma di fare modelli economici non se ne parla.
Poi ok non sono care paragonate alle altre , ma non sono economiche , almeno non per il mercato degli stati povery.
Quanti italiani possono permettersi 2 auto da 40mila euro in famiglia? Una ci sta ,ma 2?
Secondo me l'unica sterzata a questo mercato malato puo darla solo un cinese , stile Xiaomi o altri , che ti arriva con un auto elettrica fatta col culo , a 15k .
Un po una nuova matiz(coreana ) dei vecchi tempi che faceva cagare a spruzzo sotto ogni aspetto , ma costava 6000 euro e faceva paura alla concorrenza.
Tanto che renault dovette reinventarsi la dacia .
Ps ot
Che poi la dacia ai suoi tempi aveva il suo perché 😅🤣
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Per anni hanno inquinato e stanno inquinando senza remore tutto , mare aria fiumi spazio , row, ecc e ora per il karma stanno spingendo l'elettrico dove guardacaso sono in vantaggio tecnologico sul resto del mondo?
Hanno anche incentivato quel settore in maniera completamente anti- concorrenziale per un decennio. I prezzi che vediamo in Cina sono frutto di quella pratica che da noi sarebbe stato un aiuto di Stato illegale. E ora come fessi li seguiamo sulla loro agenda. Le auto in Europa costeranno poco ma non saranno fatte in Europa con relativa perdita di buona parte del comparto. Dovrebbero mettere dei dazi o delle forti limitazioni normative ma a parte le dotazioni di sicurezza non lo potremo fare per timore di contro sanzioni sulle materie della transizione ecologica
Sarà un grosso problema per i lavoratori europei.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".