Tesla

Il sogno di Musk diverrà realtà: Tesla ha ottenuto l'ok per il Diner e il Drive-in Movie Supercharger a L.A.

di pubblicata il , alle 10:58 nel canale Auto Elettriche Il sogno di Musk diverrà realtà: Tesla ha ottenuto l'ok per il Diner e il Drive-in Movie Supercharger a L.A.

Il Drive-in Movie, con Diner anni '50 e Supercharger, si farà: secondo i documenti visionati da Teslarati, il Dipartimento di Costruzione e Sicurezza di Los Angeles ha dato l'approvazione al progetto che sorgerà a Los Angeles

 

Uno dei sogni di Elon Musk, stavolta nemmeno troppo sopra le righe, è quello di realizzare un Tesla Supercharger con Drive-in Movie e una tavola calda in perfetto stile anni '50, unendo una delle icone del secolo scorso con una delle più moderne tecnologie del presente.

Il progetto è stato presentato durante l'ultimo Investor Day (tenutosi a marzo), assime alla ricarica domestica wireless, con l'intro "non ci siamo dimenticati di fare cose fantastiche".

Tesla  Drive In Diner

L'hub di ricarica, cinema e ristorante, metterà a disposizione dei clienti 32 stalli di ricarica e due maxi schermi ad alta risoluzione ed inizialmente sarebbe dovuto sorgere a Santa Monica, in diverse sedi: il piano è stato cambiato in itinere, prediligendo un'unica sede a Hollywood, precisamente in zona 7001 W. Santa Monica Boulevard.

Il progetto è stato assegnato allo studio Stantec Architecture, che ha sede a Chandler, in Arizona, mentre l'appaltatore è PCL Construction Services Inc., che ha sede a Glendale, in California; a fine di luglio, Tesla ha ricevuto l'approvazione per valutare l'area designata e iniziare la costruzione dei muri e delle sedi che ospiteranno i maxi schermi cinematografici nel lotto.

Tesla  Drive In Diner

La società texana ha presentato diverse domande nel novembre 2022 e, dopo otto mesi, il progetto per il Diner/Movie/Supercharger è stato approvato da parte del Dipartimento di Costruzione e Sicurezza di Los Angeles, che ha richieste di correzioni e/o implementazioni su molte delle sue richieste presentate: l'azienda può quindi procedere spedita verso le successive fasi di studio e progettazione.

Una volta completato, l'hub di ricarica e svago sarà indubbiamente anche un'attrazione imperdibile, sia per turisti sia per residenti.

 

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MorgaNet25 Agosto 2023, 11:21 #1
Ah ok, allora la compro
ilariovs25 Agosto 2023, 11:57 #2
Certo che le pensano tutte. In pratica vendi la macchina, i servizi (film), il cibo per te e per la macchina.
Basta una 22KWAC per fare il pieno nella durata di un film. Il tutto con accumulatori powerwall e tegole solari Tesla...

E chi lo ferma uno così. Mi dispiace per i competitors.
acerbo25 Agosto 2023, 14:54 #3
io preferisco di gran lunga le vecchie infrattate nei boschi con la fidanzata nella panda 750 young con il cartone della pizza al taglio, la birra e l'autoradio con il lettore mp3
Tedturb025 Agosto 2023, 18:21 #4
Originariamente inviato da: acerbo
io preferisco di gran lunga le vecchie infrattate nei boschi con la fidanzata nella panda 750 young con il cartone della pizza al taglio, la birra e l'autoradio con il lettore mp3


Tu si che sei sempre un passo avanti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^