Il sogno di Musk diverrà realtà: Tesla ha ottenuto l'ok per il Diner e il Drive-in Movie Supercharger a L.A.
di Giulia Favetti pubblicata il 25 Agosto 2023, alle 10:58 nel canale Auto ElettricheIl Drive-in Movie, con Diner anni '50 e Supercharger, si farà: secondo i documenti visionati da Teslarati, il Dipartimento di Costruzione e Sicurezza di Los Angeles ha dato l'approvazione al progetto che sorgerà a Los Angeles
Uno dei sogni di Elon Musk, stavolta nemmeno troppo sopra le righe, è quello di realizzare un Tesla Supercharger con Drive-in Movie e una tavola calda in perfetto stile anni '50, unendo una delle icone del secolo scorso con una delle più moderne tecnologie del presente.
Il progetto è stato presentato durante l'ultimo Investor Day (tenutosi a marzo), assime alla ricarica domestica wireless, con l'intro "non ci siamo dimenticati di fare cose fantastiche".
L'hub di ricarica, cinema e ristorante, metterà a disposizione dei clienti 32 stalli di ricarica e due maxi schermi ad alta risoluzione ed inizialmente sarebbe dovuto sorgere a Santa Monica, in diverse sedi: il piano è stato cambiato in itinere, prediligendo un'unica sede a Hollywood, precisamente in zona 7001 W. Santa Monica Boulevard.
Il progetto è stato assegnato allo studio Stantec Architecture, che ha sede a Chandler, in Arizona, mentre l'appaltatore è PCL Construction Services Inc., che ha sede a Glendale, in California; a fine di luglio, Tesla ha ricevuto l'approvazione per valutare l'area designata e iniziare la costruzione dei muri e delle sedi che ospiteranno i maxi schermi cinematografici nel lotto.
La società texana ha presentato diverse domande nel novembre 2022 e, dopo otto mesi, il progetto per il Diner/Movie/Supercharger è stato approvato da parte del Dipartimento di Costruzione e Sicurezza di Los Angeles, che ha richieste di correzioni e/o implementazioni su molte delle sue richieste presentate: l'azienda può quindi procedere spedita verso le successive fasi di studio e progettazione.
Una volta completato, l'hub di ricarica e svago sarà indubbiamente anche un'attrazione imperdibile, sia per turisti sia per residenti.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasta una 22KWAC per fare il pieno nella durata di un film. Il tutto con accumulatori powerwall e tegole solari Tesla...
E chi lo ferma uno così. Mi dispiace per i competitors.
Tu si che sei sempre un passo avanti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".