Rivian

Il Rivian R1T diventa un cinema all'aperto, la casa ha depositato il brevetto

di pubblicata il , alle 18:40 nel canale Auto Elettriche Il Rivian R1T diventa un cinema all'aperto, la casa ha depositato il brevetto

Il marchio americano ha depositato un brevetto per poter montare sul proprio pick-up full electric R1T un proiettore mobile, trasformandolo in un cinema su ruote

 

Il pick-up 100% elettrico di Rivian R1T, ad oggi uno dei più apprezzati sul mercato americano, al punto essere definito "il veicolo avventuroso per eccellenza", dopo la vittoria del rally Rebelle, potrebbe diventare anche un vero e proprio cinema su ruote.



L'ultimo brevetto della casa americana, che per molti aspetti (sia innovativi, sia tecnologici e anche scherzosi) ricorda spesso Tesla, potrebbe rendere possibile montare sul tetto del veicolo un proiettore mobile, una sorta di "upgrade" del drive-in degli anni '50.

Rivian R1 cinema

Secondo quanto riportato da Electrek il brevetto depositato il 23 novembre riguarda un "apparato di intrattenimento per veicoli" e descrive nel dettaglio un kit che può includere un proiettore, uno schermo e almeno un altoparlante. Il sistema è stato studiato per essere riposto facilmente all'interno della vettura.

Rivian R1 cinema

Una volta esteso, il proiettore può essere ruotato ed infine assicurato tramite paletti sul tettuccio dell’auto fino ad ottenere la posizione ideale.

Rivian R1 cinema

La qualità della proiezione è assicurata anche da uno specchio che riflette la luce proiettata sullo schermo.

Rivian R1 cinema

Ad alimentare questo piccolo cinema all'aperto è ovviamente lo stesso pick-up.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^