Il contratto per veicoli Tesla statali blindati era losco, ora verrà annullato
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Febbraio 2025, alle 09:14 nel canale Auto Elettriche
Dopo che i media hanno dato risalto ad un contratto da 400 milioni di dollari per Tesla blindate, il Dipartimento di Stato ha fatto marcia indietro
Due settimane fa vi avevamo parlato di uno strano contratto scovato nelle previsioni di spesa 2025 del Dipartimento di Stato americano, che indicava 400 milioni di dollari per l'acquisto di "Tesla blindate".
Non appena la cosa è venuta alla luce, il Dipartimento si è affrettato a modificare il titolo dello stanziamento, cancellando "Tesla", e sostituendo il termine con il più generico "EV". Tuttavia la stranezza della situazione era data anche dal fatto che la voce fosse sotto spese alimentari, quasi a voler essere nascosta.
Ora arrivano nuovi dettagli. Secondo il Dipartimento di Stato, il programma in oggetto era iniziato sotto l'amministrazione Biden, cosa effettivamente confermata anche da altre fonti. Il problema è che all'epoca erano stati stanziati solo 483.000 dollari, come spesa per uno studio di fattibilità.
Non è affatto chiaro come e quando la cifra sia enormemente lievitata, passato da neanche mezzo milione, ad addirittura 400 milioni. Sembra però che ora ci sia imbarazzo nel Dipartimento, che si è affrettato a dichiarare che la cifra era solo una stima, e che dopo una fase iniziale di studio non si procederà con la richiesta.
Ora la domanda che si pongono tutti è: se i media non avessero scoperto il tutto, questa spesa sarebbe stata annullata comunque? Il DOGE forse ha finalmente trovato una spesa inutile da eliminare, che però era a favore dello stesso Elon Musk, che controlla il DOGE.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".