Alfa Romeo

Il CEO Jean-Philippe Imparato è categorico: "senza elettrico Alfa Romeo è morta"

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche Il CEO Jean-Philippe Imparato è categorico: "senza elettrico Alfa Romeo è morta"

Alfa Romeo si culla nel successo della Tonale, ma già prepara le prossime mosse, che porteranno ad auto elettriche dalle grandi prestazioni. Secondo il CEO, non c'era altra scelta

 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
popomer23 Gennaio 2023, 14:35 #31
Originariamente inviato da: gd350turbo
Dipende dai gusti e dalle esigenze, a me sia la celica sia la impreza piacevano molto !


si, ma le ho comprate a 22 e 27 anni, non a 50 nel 92
!fazz23 Gennaio 2023, 14:37 #32
Originariamente inviato da: popomer
dai ragazzi, siamo realistici, in quegli anni c'era ben poco di giapponese, e lo dice uno che ha posseduto sia la celica che la impreza sti


realisticamente parlando, non è vero che c'era poco di giapponese è che in quegli anni erano considerate macchine di serie b soprattutto a causa di un design un pò strano agli occhi occidentali che le facevano apparire brutte rispetto alle italo tedesche ma per essere valide erano valide vedi ad esempio la 626
gd350turbo23 Gennaio 2023, 14:41 #33
Originariamente inviato da: popomer
si, ma le ho comprate a 22 e 27 anni, non a 50 nel 92


Eh io a quell'età non avevo neanche i soldi per comperarci le gomme...

p.s. durante l'ultimo weekend alle terme, ho visto arrivare una signora sulla settantina alla guida di un maserati spider che secondo me aveva appena ritirato dalla concessionaria.
oatmeal23 Gennaio 2023, 14:46 #34
Beh io ho avuto - per 17 anni - la Honda Prelude 2.2 4ws e la trovavo bellissima esteticamente. La rimpianto ancora oggi, sia per estetica che per affidabilità e sia per prestazioni e tecnica. Negli anni 90 le giapponesi andavano capite ma hanno regalato emozioni a quasi metà del prezzo… 1/3 in meno dai, delle tedesche o Italiane.

Certo gli sugli interni spartani o fuori logica europea ci si doveva abituare
popomer23 Gennaio 2023, 16:37 #35
Originariamente inviato da: !fazz
realisticamente parlando, non è vero che c'era poco di giapponese è che in quegli anni erano considerate macchine di serie b soprattutto a causa di un design un pò strano agli occhi occidentali che le facevano apparire brutte rispetto alle italo tedesche ma per essere valide erano valide vedi ad esempio la 626


non c'era paragone con le auto europee dell'epoca(prese una serie E coupè dopo la 164), solo lexus era paragonabile, ma con motori assurdi e non la importava da noi.

Ho posseduto auto da tutto il mondo(persino una macchina francese), e non sono prevenuto verso nessun marchio.
pity9123 Gennaio 2023, 17:27 #36
Originariamente inviato da: Darkon
- Si è spezzato il turbo
- esploso un cuscinetto nel mozzo anteriore destro
- consuma una quantità d'olio spropositato
- non parliamo poi di difetti "minori" tipo... mi ha perso un lavafari così a caso, un'altra volta si è scollegato il tubo che porta l'acqua al tergicristallo, si è incrinata la vaschetta del liquido di raffreddamento con relativa perdita e sicuramente mi dimentico altre cose.

Giusto per completezza ti dico sempre tagliandata ufficiale e con ricambi originali. Ti ci aggiungo che nonostante da libretto andrebbe tagliandata ogni 30.000 io l'ho sempre tagliandata ogni 15.000 ma niente è andata come è andata.

Ora tengo botta perché vorrei arrivare al 2030 e anche perché ha 120.000Km quindi nemmeno tanti ma non so se ce la farà.


ma sai va un pò a Cul*
ho un Audi A3 2.0 Tdi, 225.000 Km
ma ho la gomma della portiera destra crepata dal 2 anno, interpellata la garanzia secondo loro guidavo con il braccio appoggiato ( servirebbe per quello ) idem ad altri 2 miei amici quindi chiaramente difetto non ricosciuto dai crucchi, cuscinetto anteriore destro andato, le due portiere anteriori non hanno più il sensore dell'apertura quindi quando apro ho 5 secondi per inserire la chiave o si richiude ( chiesto ricambio tutto il blocco serratura 250€ cad x 2= 500€ )
Il tettuccio superiore si è scollato... beh dai non male per la qualtà TEDDESKA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^