Fulminea, campagna su Kickstarter per finanziare il documentario della sfida italiana al Nordschleife
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Dicembre 2022, alle 11:30 nel canale Auto ElettricheAutomobili Estrema vuole dimostrare le qualità della sua hypercar elettrica tentando il record nella sfida più difficile, il record sul giro al Nordschleife del Nürburgring
Di Automobili Estrema abbiamo parlato in diverse occasioni sulle nostre pagine. La nuova sfida personale dell'eclettico imprenditore italiano Gianfranco Pizzuto è portare sulle strade una hypercar elettrica italiana, unendo le competenze di un network di esperti creato in tanti anni di attività.
Da questo sogno, in pochissimo tempo, è nata Fulminea, e la sua casa non poteva che essere Modena, nel cuore della Motor Valley. Ma ora la startup, per dimostrare la qualità del suo progetto, ha pensato a una sfida al di fuori dei confini italiani, precisamente al Nürburgring, dove vuole tentare il record del giro più veloce per una sport car elettrica, nella configurazione del circuito Nordschleife, anche conosciuto come "the Green Hell".
Questa sfida sarà accompagnata da un documentario, nove episodi per raccontare nove mesi di lavoro che porteranno allo sperato successo, da febbraio 2023 a ottobre 2023. Ma per questo lavoro Estrema e Pizzuto chiedono il supporto della comunità di appassionati italiani, tramite una campagna crowdfunding su Kickstarter. Ecco il video di presentazione:
La campagna prevede delle ricompense, ma anche il contributo libero per sostenere la causa. Invece per 49 euro si può avere accesso agli episodi, rilasciati mensilmente su Vimeo, con accesso a un dietro le quinte esclusivo. Con almeno 189 euro si può avere in aggiunta agli episodi anche il libro con il making off di Fulminea, una pubblicazione che abbiamo visionato e di assoluta qualità, che mostra il processo di creazione del design, del marchio e di molto altro, autografato dallo stesso Pizzuto.
Si sale poi al perk da almeno 449 euro, che dà diritto a tutto ciò che è compreso nei precedenti, più un modello in scala 1:18 della Fulminea, con lo stesso design della vettura che verrà utilizzata per il tentativo di record. Infine per la cifra di almeno 999 euro si ha diritto a una vera experience, con una giornata presso un tracciato in nord Italia, a fianco del team, con incluso il libro, un pranzo, e tre giri del circuito sul sedile passeggero di Fulminea, a fianco di un driver professionista.
Il traguardo per la campagna è fissato a 99.000 euro, e nel momento in cui scriviamo, a poche ore dall'inizio, si avvia verso il primo punto percentuale.
Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati! |
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInoltre, con 99.000 euro dove vogliono andare? Forse coprono progettazione e stampo di un set di cerchi in carbonio. Forse.
Un onlyfans per la auto
E quale pista migliore del Nordschleife ? ne esistono altre così lunghe e miste ?
Infatti è la pista migliore per valutare un auto sportiva a 360° ed è per quello che la usano tutti come riferimento. Fra l'altro è molto più difficile fare il tempo a nurb che su qualsiasi altro tracciato.
una pista lunga ha anche condizioni d'asfalto non ottimali, per temperatura e tipologia e condizioni d'usura d'asfalto, su tutto il tracciato.
quindi il Nurb è terreno ideale per le gran turismo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".