Ford presenta la Mustang Mach-E Rally: presto sarà davvero in vendita
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Luglio 2023, alle 14:28 nel canale Auto ElettricheAl Goodwood Festival Ford ha portato una inedita versione Rally della sua prima elettrica, ma non si tratta di una one off. Presto ordini aperti in Europa e Stati Uniti
Come abbiamo visto in diverse occasioni nei giorni scorsi, il festival della velocità di Goodwood viene spesso sfruttato dalle case automobilistiche per mostrare nuovi modelli per la prima volta in pubblico, o per lanciare particolari prototipi votati alle prestazioni.
Nell'edizione 2023 anche Ford ha deciso di portare alla popolare gara qualcosa di nuovo e interessante, anche se con una connotazione offroad: la Mustang Mach-E Rally.
Diversamente da altre occasioni, però, non ci troviamo di fronte a un esemplare da gara, destinato solo ai pochi fortunati che si sono messi al volante, ma piuttosto si tratta di una nuova variante che andrà davvero in commercio. Lo conferma la stessa Ford, che aprirà gli ordini il prossimo autunno, per Stati Uniti e Europa.
L'auto non sembra molto diversa dal modello di serie a cui siamo abituati, ad eccezione di qualche dettaglio. La Mach-E Rally è dotata di un vistoso spoiler posteriore, sempre alto nella zona del tettuccio, mentre all'anteriore la calandra chiusa è dotata di due fari aggiuntivi. Nella stessa zona c'è anche il tipico gancio.
Ford non ha per ora indicato differenze nelle specifiche tecniche, ma forse potremo sapere qualcosa di più in prossimità dell'apertura degli ordini. I cerchi sono sicuramente dedicati (sempre che restino questi nella versione in vendita) con pneumatici con spalla più alta, adatti al fuoristrada. All'interno invece non sembrano esserci differenze. Anche il prezzo al momento è sconosciuto.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".