FordMustang

Ford interrompe gli ordini della Mustang Mach-E in America: sold out per tutto il 2022

di pubblicata il , alle 08:08 nel canale Auto Elettriche Ford interrompe gli ordini della Mustang Mach-E in America: sold out per tutto il 2022

Ford interrompe definitivamente gli ordini per il modello 2022 della Mustang Mach-E per i clienti americani. Stando a quanto riportato, non verranno più accettati nuovi ordini fino al prossimo anno in cui l'azienda dovrebbe triplicarne la produzione messicana

 

Ford interrompe gli ordini per la Mustang Mach-E negli Stati Uniti fino a data da destinarsi. Sembra che il produttore non riesca a far fronte alla richiesta in costante crescita, anche se per il momento non ha fornito dati sugli ordini già in corso sul suolo americano.

La notizia è stata confermata da Electrek che ha potuto parlare direttamente con un rappresentante dell'azienda. Stando a quanto riportato, dopo l'interruzione degli ordini per le varianti Premium e California Route 1 avvenuta a marzo, Ford ha deciso di chiudere completamente gli ordini per il modello 2022 rimandando i potenziali acquirenti direttamente alle concessionarie di zona nella speranza di modelli disponibili.

Tuttavia, per i clienti statunitensi i problemi non si fermano qui. Come la stessa Ford ricorda, pur non essendo una pratica autorizzata dall'azienda, molte concessionarie approfittano della scarsa disponibilità rivendendo le vetture in pronta consegna a prezzi notevolmente rincarati. Nonostante gli sforzi fatti da Ford, sembra che sfortunatamente la crisi dei semiconduttori continui ad intaccare le forniture.

Già a febbraio, infatti, l'azienda era stata costretta ad interrompere la produzione in otto dei suoi stabilimenti tra Stati Uniti e Messico, tra cui il Cuautitlan Stamping and Assembly Plan deputato proprio alla realizzazione della Mustang Mach-E. A dicembre, però, Ford aveva già anticipato l'intenzione di triplicare la produzione messicana di Mustang Mach-E entro il 2023.

 

La situazione, almeno per il momento, è ben diversa per Europa e Regno Unito dove la Ford Mustang Mach-E è ancora ordinabile e disponibile sul configuratore online. Chiaramente non possiamo prevedere fino a quando, considerando soprattutto la volatilità attuale del mercato dei semiconduttori. Per il momento, le difficoltà maggiori coinvolgono il mercato americano che deve affrontare anche l'interruzione degli ordini per il pick-up F-150 Lightning.

Proprio quest'ultimo rappresenta uno dei modelli di riferimento per gli statunitensi, così come lo è stato l'F-150 endotermico. Si tratta, infatti, della variante 100% elettrica del pick-up più venduto nell'America settentrionale, che conta già oltre 200.000 preordini.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
InvernoMuto4220 Aprile 2022, 09:30 #1
è un bruttissimo segno per Ford, significa che non hanno la capacità produttiva per rispondere alla domanda. E lasciano campo libero alla concorrenza.
mtk20 Aprile 2022, 12:11 #2
sono gli scalpers a comprarle
rigelpd21 Aprile 2022, 08:59 #3
Originariamente inviato da: InvernoMuto42
è un bruttissimo segno per Ford, significa che non hanno la capacità produttiva per rispondere alla domanda. E lasciano campo libero alla concorrenza.


Nel tuo ragionamento mancano i numeri di auto elettriche prodotte da Ford, senza guardare i numeri chiunque potrebbe dirti: "Eh ma anche Tesla non è in grado di far fronte alla domanda"... ma la realtà è che Tesla produrrà quest'anno moooolte più elettriche di Ford
ferste21 Aprile 2022, 10:07 #4
Originariamente inviato da: InvernoMuto42
è un bruttissimo segno per Ford, significa che non hanno la capacità produttiva per rispondere alla domanda. E lasciano campo libero alla concorrenza.


Ho letto, qualche giorno fa e non ricordo dove, quindi prendi quanto scrivo con le pinze, che sia Ford che GM hanno chiuso alcune linee anche di auto tradizionali in fabbriche USA, sempre per la questione dei semiconduttori.

Ignoro come siano messi i produttori coreani a riguardo.
InvernoMuto4221 Aprile 2022, 10:10 #5
Originariamente inviato da: ferste
Ho letto, qualche giorno fa e non ricordo dove, quindi prendi quanto scrivo con le pinze, che sia Ford che GM hanno chiuso alcune linee anche di auto tradizionali in fabbriche USA, sempre per la questione dei semiconduttori.

Ignoro come siano messi i produttori coreani a riguardo.


Non ho sentito, ma non mi stupirebbe. Praticamente tutti i produttori sono in sofferenza, qui in Europa Audi e C. hanno dovuto fermare molte linee perché alcuni componenti arrivavano dall’Ucraina.
Si sta configurando la tempesta perfetta per i produttori storici di auto.
InvernoMuto4221 Aprile 2022, 10:12 #6
Originariamente inviato da: rigelpd
Nel tuo ragionamento mancano i numeri di auto elettriche prodotte da Ford, senza guardare i numeri chiunque potrebbe dirti: "Eh ma anche Tesla non è in grado di far fronte alla domanda"... ma la realtà è che Tesla produrrà quest'anno moooolte più elettriche di Ford


Esatto
e non e costretta a bloccare gli ordini

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^