Ford
Ford F-150 Lightning ha alimentato una casa durante un black-out per due giorni
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Dicembre 2022, alle 14:29 nel canale Auto ElettricheSfruttando la capacità di fornire energia ad apparecchi esterni, un proprietario di Ford F-150 Lightning ha alimentato le utenze fondamentali di casa durante una tempesta di neve
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gruppo elettrogeno è un acquisto in più da fare, non un'alternativa.
Autonomia illimitata?
Se non siete mai rimasti senza corrente, forse non lo sapete...
I distributori di benzina vengono presi d'assalto... molti non erogano per mancanza di corrente, quelli che hanno il generatore per far andare le pompe, finiscono la benzina in poco tempo.
Qualcuno cerca di staccare il tubo della pompa nel cofano della propria auto, per recuperare qualche litro...
Tocca farsi bastare i litri trovati, dosare l'uso del gruppo elettrogeno, magari il minimo indispensabile per accendere i frigoriferi/congelatori un tot ogni qualche ora. E comunque, vedi che la roba comincia a scongelarsi ugualmente.
Infatti.
Piccolo spunto di riflessione (dal sito Ford):
F-150 lightning platinum: $96,874
F-150 termico platinum: $64,695
F-150 lightning platinum: $96,874
F-150 termico platinum: $64,695
proviamo con un esempio. notizia:"si rompe lo scanner ma riesce comunque a fare una scansione dei documenti grazie alla fotocamera ad alta definizione dello smartphone"
commento utente: "uno scanner di riserva gli costava meno di uno smartphone"
Posso capire che debbano avere batterie enormi per garantire autonomie elevate dato che non puoi rabboccare il serbatoio come con il termico tradizionale ma costano troppo e dobbiamo ancora capire come le case abbiano valutato la gestione delle batterie a fine vita.
Per il canadese che lo ha usato come emergenza è stata utile la batteria e ha risolto il problema della mancanza di corrente in emergenza pur senza averlo considerato dato che non ha acquistato l'alimentatore bidirezionale da quello che scrivono.
Ma ho dei dubbi sulla reale fattibilità del progetto tutto elettrico e la tempesta di neve in america è la dimostrazione: se manca la corrente e non hai l'auto carica cosa fai? Il canadese è riuscito ad usarlo solo perchè era carico, ma se fosse arrivato a casa con il veicolo scarico non sarebbe riuscito a fare nulla.
Altra cosa: avremmo abbastanza energia elettrica per tutti?
Immagino già una situazione con pieno inverno o estate, tutti con pompa di calore elettrica accesa e le auto in carica: la rete elettrica di qualsiasi paese nel mondo riuscirebbe a gestire la richiesta? Certo uno con casa singola dirà che ha le batterie del solare ma in una città con palazzi?
Stiamo correndo troppo e a mio avviso la soluzione ibrida è ancora la soluzione migliore e più percorribile da tutti i punti di vista.
Non capisco perché siamo spesso in ritardo sulle cose.
Il V2X tranne a quelli che hanno un gruppo elettrogeno (non ne ho mai visto uno in casa di nessuno) é una funzione interessantissima che permetterebbe di trasformare la BEV in un accumulo domestico enorme.
Con risparmio perché la macchina la hai comunque solo che non devi comprarti pure l'accumulo.
Ad oggi da noi c'é solo il V2L che ha applicazioni limitate, non dico il V2G per vendere corrente ma il V2H per chi ha il FV é veramente tanta roba.
Esatto, senza contare che se il blackout fosse avvenuto in qualsiasi altro momento avrebbe dovuto scegliere se andare a lavorare o far scongelare la roba.
Se proprio ci si tiene si può prendere la versione benzina e coi soldi risparmiati farsi l'accumulo fisso,che puoi usare sempre non solo quando l'auto è in box ed è pure sempre carico.
Certo dopo non puoi fare il figo col pickup elettrico.
E non siamo andati a pubblicizzare il gruppo elettrogeno che ci ha salvato la vita..
Ormai questo sito sta diventando ridicolo..
Mi sa che è ora di chiudere e andare altrove.. è imbarazzante come si spinge l’elettricità in tutto.. è un mantra ormai.. al limite del vomitevole..
Mi spiace vedere quanto in basso sia caduto questo sito che seguo da anni
Auguri a tutti.
E non siamo andati a pubblicizzare il gruppo elettrogeno che ci ha salvato la vita..
Ormai questo sito sta diventando ridicolo..
Mi sa che è ora di chiudere e andare altrove.. è imbarazzante come si spinge l’elettricità in tutto.. è un mantra ormai.. al limite del vomitevole..
Mi spiace vedere quanto in basso sia caduto questo sito che seguo da anni
Auguri a tutti.
Concordo.
Csfhdfhjkjfsdfhklnxsghkkygv
Ora, questo dell'articolo ha la batteria più grossa, quindi sicuramente può farcela almeno ad andare al Walmart, e tornare a casa.
100k di camion . Comunque buon per lui. Dai, tutto quello che ci vuole è essere ricchi.
Non capisco perché siamo spesso in ritardo sulle cose.
Il V2X tranne a quelli che hanno un gruppo elettrogeno (non ne ho mai visto uno in casa di nessuno) é una funzione interessantissima che permetterebbe di trasformare la BEV in un accumulo domestico enorme.
Con risparmio perché la macchina la hai comunque solo che non devi comprarti pure l'accumulo.
Ad oggi da noi c'é solo il V2L che ha applicazioni limitate, non dico il V2G per vendere corrente ma il V2H per chi ha il FV é veramente tanta roba.
Te la butto lì: è roba per ricchi di cui alla maggior parte della popolazione frega meno di zero, con l'attuale (ma anche nell'immediato futuro) diffusione delle elettriche.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".