Fisker chiede altri 5.000 dollari a chi ha prenotato la Ocean, ma la consegnerà tra più di un anno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Luglio 2022, alle 09:00 nel canale Auto ElettricheChi ha prenotato una Fisker Ocean, con una piccola caparra, dovrà pagarne un'altra per assicurarsi una delle vetture launch edition. Ma al momento non c'è certezza che l'auto arrivi nei tempi dichiarati
Dopo il fallimento dell'originale Fisker Automotive, Henrik Fisker è tornato di recente con una nuova casa automobilistica che porta ancora il suo nome. Dopo un inizio un po' travagliato, e una serie di prototipi e tecnologie di cui non si è saputo più nulla, alla fine è nata la Ocean, SUV elettrico che dovrebbe essere il primo prodotto sul mercato.
Ed in effetti Fisker ha ottenuto diversi preordini da parte di clienti interessati, che per l'occasione hanno dovuto versare una piccola caparra di 250 dollari, pratica ormai abbastanza comune. Negli ultimi mesi la produzione è stata confermata, ma ai primi clienti ora è stato chiesto di versare altri 5.000 dollari - non restituibili - per avere accesso ad una delle prime Ocean prodotte.
Precisamente si tratterebbe della launch edition Ocean One, prodotta in soli 5.000 esemplari. Questo significherebbe però che il primo preordine non porta con sé grandi vantaggi, se non appunto l'accesso prioritario all'edizione speciale. Per la prima volta inoltre scopriamo un orizzonte temporale, con l'inizio della produzione dato per il prossimo novembre, e con le consegne nel 2023, entro settembre.
Più di un anno di attesa dunque, con una "caparra" piuttosto consistente, senza nemmeno una prova dell'auto, che ad oggi non esiste se non sotto forma di prototipo. La produzione sarà inoltre ad opera di Magna, poiché Fisker non ha fabbriche sue, lasciando qualche dubbio sul rispetto delle date indicate.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".