FiatFCA
Fiat Centoventi: ecco come sarà l'abitacolo
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Novembre 2019, alle 09:01 nel canale Auto ElettrichePersonalizzabile fuori e dentro. La Fiat Centoventi, l'auto completamente elettrica finora mostrata in versione concept, punterà fortemente sul fattore personalizzazione
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn un mercato che rappresenta lo 0,0000001% ed è per ora in massiccia perdita, parlare di "essere indietro" è semplicemente senza senso, ad essere gentili. Il termine appropriato sarebbe più colorito.
l'estetica, che può piacere o no, è del tutto irrilevante rispetto al tema "elettrificazione".
Ma a quanto pare i commenti si basano solo sull'estetica, perdendo di vista il fatto importantissimo della modularità delle batterie.
In un mercato che rappresenta lo 0,0000001% ed è per ora in massiccia perdita, parlare di "essere indietro" è semplicemente senza senso, ad essere gentili. Il termine appropriato sarebbe più colorito.
l'estetica, che può piacere o no, è del tutto irrilevante rispetto al tema "elettrificazione".
Ma a quanto pare i commenti si basano solo sull'estetica, perdendo di vista il fatto importantissimo della modularità delle batterie.
anche a me stupiscono questi commenti, ormai l'Italiano medio più che altro deve schifare tutto a prescindere. Oltre al fatto che il motore elettrico in FCA è già pronto (anche quello ibrido) ma semplicemente per ora non commercializzato.
anche ripetere sempre "italiano medio" non è prova di superiorità celebrale.
e comunque se il motore elettrico di FCA è bello che pronto, come sicuramente sai tu per certo, non c'è il caso di costruire da zero una automobile oggettivamente brutta per fare capire A TUTTI che è una auto Elettrica, piuttosto che prendere un auto già esistente e piazzarci dentro il motore elettrico "già pronto".
Trattati di una "concept car" come tante altre che si vedono nei Saloni, che può differenziarsi poco o tanto dal prodotto di serie, o addirittura mai vedere la commercializzazione.
FCA di per sè non è indietro nè sulla propulsione ibrida nè elettrica, è indietro nel presentare nuovi modelli in generale e le vendite continuano a calare.
Se non fosse per Jeep nel mercato nordamericano, starebbero messi male.
I soliti concept futuristici che non sono mai stati realizzati da nessun produttore, se non in qualche eccezione sconosciuta.
Gli interni saranno al 99% quelli di una Panda, forse con un quadro strumenti più digitalizzato.
e comunque se il motore elettrico di FCA è bello che pronto, come sicuramente sai tu per certo, non c'è il caso di costruire da zero una automobile oggettivamente brutta per fare capire A TUTTI che è una auto Elettrica, piuttosto che prendere un auto già esistente e piazzarci dentro il motore elettrico "già pronto".
non negare però che l'Italiano schifa sempre tutto a prescindere ormai.
Comunque lavorando per una azienda fornitrice di FCA ti dico che si, ho visto funzionante sia il motore ibrido sia quello elettrico su auto già camminanti usate per test non conosco però i motivi per i quali non sono ancora commercializzati, forse strategia commerciale oppure stanno ancora lavorando sul processo produttivo, questo non lo so per certo
quello non dipende certo da FCA (nè da altre case).
Semmai da personaggi con ciuffi biondi, tizi con lenzuola bianche in testa, o soggetti seduti dietro schemi pieni di mutevoli cifre con "$" davanti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".