TeslaValveSteam

Elon Musk ribadisce: i giochi di Steam presto sulle auto Tesla

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Auto Elettriche Elon Musk ribadisce: i giochi di Steam presto sulle auto Tesla

Elon Musk ha fatto sapere tramite Twitter che la sua azienda sta facendo progressi nell'integrazione della libreria di giochi di Steam all'interno delle auto Tesla. Un annuncio potrebbe arrivare già il mese prossimo

 

Non è la prima volta che Elon Musk lascia intendere l'esistenza di un accordo tra Valve e Tesla che, di fatto, renderebbe la seconda (anche) una piattaforma per videogiochi, capace di eseguire i titoli della libreria di Steam. Adesso, risponde a una richiesta su Twitter con queste parole: "Stiamo facendo progressi con l'integrazione di Steam. Una demo arriverà probabilmente il mese prossimo".

Tesla Navi

Ad agosto si terrà il GamesCom, il più importante evento dedicato ai videogiochi, se si considera che l'E3 quest'anno non si è svolto. L'integrazione di Steam all'interno delle auto Tesla ha un potenziale molto alto e, per la prima volta, renderebbe delle auto una vera e propria piattaforma per i videogiochi. Con 50 mila titoli nel proprio catalogo, infatti, Steam offre una moltitudine di esperienze di gioco diversificate tra di loro.

E la capacità hardware nel rendering dei giochi? Le ultime varianti di Tesla Model S e Model X annoverano sistemi di infotainment che girano su CPU AMD Ryzen e GPU AMD Radeon con architettura RDNA-2 in grado, potenzialmente, di far girare giochi con grafica complessa come una console e titoli avanzati come Cyberpunk 2077, in passato citato dallo stesso Musk.

La GPU AMD Navi 23 delle future Tesla, infatti, si comporrebbe di 32 Compute Unit (contro le 36 della GPU di PS5) con velocità di clock della GPU di 2,44 GHz e una bandwidth di 244 GB/s per una capacità di calcolo complessiva di circa 10 TFLOPS (contro i 10,28 TFLOPS di PS5).

Naturalmente si tratta di gaming a vettura ferma: mentre alcune esperienze di gioco già adesso rimangono disponibili per il passeggero o su quelle Tesla che hanno display nei sedili posteriori, qualsiasi modalità di gioco viene disabilitata per il conducente quando il veicolo è in movimento. In passato, infatti, la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) americana aveva avviato un'indagine su questa funzionalità, costringendo Tesla a inibire qualsiasi forma di gioco per il conducente a veicolo in movimento.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bartsimpson18 Luglio 2022, 16:46 #1
Autonomia: 300 km e due ore di Cyberpunk a 1080p oppure 200 km e 4 ore in 4K
Saturn18 Luglio 2022, 16:47 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Elon Musk ha fatto sapere tramite Twitter che la sua azienda sta facendo progressi nell'integrazione della libreria di giochi di Steam all'interno delle auto Tesla. Un annuncio potrebbe arrivare già il mese prossimo


...mi ha convinto...se nella libreria Steam ci sta Carmaggeddon me la compro una testla...!
jyk18 Luglio 2022, 17:01 #3
Originariamente inviato da: Saturn
...mi ha convinto...se nella libreria Steam ci sta Carmaggeddon me la compro una testla...!


Good One
sbaffo18 Luglio 2022, 22:25 #4
invece di pensare alle c@zzate si concentrassero sull'autopilot che continua a non funzionare bene, in Usa sono già 37 incidenti sotto inchiesta, adesso inizia a fare danni anche qui in italia:
https://www.autoblog.it/post/italia...ilot-autostrada
se non è affidabile meglio non usarlo, altrimenti uno si rilassa indotto da un falso senso di sicurezza, poi quando deve intervenire non è abbastanza attento/pronto per essere tempestivo.
Dom7719 Luglio 2022, 01:32 #5

sempre + cavolate in un'auto....

un'auto è fatta per essere guidata, non "giocata"
marchigiano19 Luglio 2022, 14:09 #6
Originariamente inviato da: Dom77
un'auto è fatta per essere guidata, non "giocata"


infatti questa è una lavatrice con le ruote
sbaffo19 Luglio 2022, 18:36 #7
come volevasi dimostrare, l'autopilot è stato "condannato" in germania:
https://www.tomshw.it/automotive/te...er-una-cliente/
notizia capitata a fagiolo, manco a farlo apposta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^