Tesla
Elon Musk in visita alla Gigafactory in costruzione di Austin si presenta con il suo Cybertruck
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Aprile 2021, alle 19:31 nel canale Auto ElettricheLa visita di Musk alla fabbrica in costruzione a Austin ha scatenato le fotocamere dei curiosi e degli appassionati del marchio, che hanno preso d'assalto il mezzo e fotografato interni ed esterni da tutte le angolazioni
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNegli USA (e non solo) avrà un successo allucinante per molteplici motivi, stateci.
Ne sarei contento, già il fatto che il redneck viaggerà su un mezzo a emissioni zero e non su un F150 V8 sarebbe qualcosa di rivoluzionario.
Esatto.
Negli USA (e non solo) avrà un successo allucinante per molteplici motivi, stateci.
A prescindere dal concetto del "bellissimo" che ovviamente è soggettivo, di grazia quali sarebbero questi molteplici motivi per cui quel coso dovrebbe avere un successo allucinante??
Il suo prezzo base è quasi uguale a quello della model 3 e circa 10000 dollari più basso della model y.
Ha 6 posti + vano di carico, quindi è interessante per chi potrebbe aver davvero bisogno di un pickup e/o di 6 posti a sedere.
Ha un look "retrofuturistico" ed al tempo stesso "cattivo" (acciaio, vetro "corazzato", aspetto spigoloso da mezzo militare, ecc.).
Non è solo per il look che può piacere o meno, è per il "messaggio" che trasmette ai potenziali acquirenti (e che questi pensano di trasmettere quando lo guidano).
Infine mi sa che è più facile da produrre rispetto alle altre Tesla se riescono ad omologarlo così come è ora o con modifiche minime.
Il grosso della carrozzeria è lamiere d'acciaio tagliate ed al limite piegate prima di essere saldate, non servono stampi speciali per le varie parti della carrozzeria, non viene manco verniciato (altro costo in meno e possono pure passare la cosa come "più ecologica".
Insomma, più facile da produrre ed i potenziali clienti vanno da quelli che hanno bisogno davvero delle capacità del cybertruck giù fino agli "ecologisti col SUV" ed agli edgelord di tutte le varianti politico/ideologiche.
Negli USA (e non solo) avrà un successo allucinante per molteplici motivi, stateci.
#sapevatelo
Ha 6 posti + vano di carico, quindi è interessante per chi potrebbe aver davvero bisogno di un pickup e/o di 6 posti a sedere.
Ha un look "retrofuturistico" ed al tempo stesso "cattivo" (acciaio, vetro "corazzato", aspetto spigoloso da mezzo militare, ecc.).
Non è solo per il look che può piacere o meno, è per il "messaggio" che trasmette ai potenziali acquirenti (e che questi pensano di trasmettere quando lo guidano).
Infine mi sa che è più facile da produrre rispetto alle altre Tesla se riescono ad omologarlo così come è ora o con modifiche minime.
Il grosso della carrozzeria è lamiere d'acciaio tagliate ed al limite piegate prima di essere saldate, non servono stampi speciali per le varie parti della carrozzeria, non viene manco verniciato (altro costo in meno e possono pure passare la cosa come "più ecologica".
E' proprio questa la furbata di Musk. Il problema delle auto elettriche era ed è ancora l'alto costo delle batterie. Sulla Model 3 ha compensato in parte con assemblaggi e finiture economiche e dotazioni scarse da auto di fascia bassa. Qui si è spinto più in là. Oltre a interni scarsi ora le lamiere sono piatte e non verniciate, i vetri sono piatti, la plancia è dritta... Tutti soldi risparmiati ma che il marketing di Musk farà passare come scelta di design futuristico. Geniale e diabolico!
Anche se IMHO è brutta e con una plancia imbarazzante però vediamo se riesce a convincere gli americani su questo stile.
Anche se IMHO è brutta e con una plancia imbarazzante però vediamo se riesce a convincere gli americani su questo stile.
Alcune model 3 hanno avuto problemi durante alcune fasi dell’assemblaggio, l’ha detto lo stesso elon. Ora hanno corretto, e di problemi non ce ne saranno altri.
Tra l’altro, la model 3 è un capolavoro di ingegneria, cercate un po’ cosa ne pensa Munro.
Il cybertruck è pensato e destinato per il pubblico USA, non per l’italia o l’europa. Vedrete come sarà accolto negli stati uniti.
Per chiudere, i prezzi delle batterie crolleranno nei prossimi anni. E Tesla sarà così avanti rispetto a chiunque altro, che dominerà il mercato.
Quindi quegli idioti degli americani ne compreranno a carrettate.
Quindi quegli idioti degli americani ne compreranno a carrettate.
Certo, certo. Ha parlato quello che magari gira con il diesel smarmittato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".