Volvo

Ecco la prima immagine della Volvo elettrica EX90: porterà le auto a un nuovo livello di sicurezza

di pubblicata il , alle 12:13 nel canale Auto Elettriche Ecco la prima immagine della Volvo elettrica EX90: porterà le auto a un nuovo livello di sicurezza

Volvo ha iniziato il processo che porterà a svelare gradualmente la sua nuova elettrica, EX90, destinata a diventare l'ammiraglia del marchio. Avrà in dote tanta tecnologia per innalzare il livello di sicurezza sulla strada

 

Negli ultimi anni Volvo ha fatto grandi passi verso le emissioni zero. Ha iniziato migliorando l'efficienza energetica delle sue sedi, per poi passare alle novità della gamma. Al momento ci sono a listino due auto elettriche, la XC40 Recharge e la C40 Recharge, ma il destino del brand è diventare 100% elettrico.

Per quanto riguarda l'ammiraglia di casa, la XC90, per il momento esiste solo una versione ibrida plug-in, ma già sappiamo che anche questa passerà all'elettrico. Ciò che non era noto, invece, è che l'auto cambierà identità, diventando EX90, come svelato oggi da Volvo.

Volvo EX90

Con il rendering digitale che vedete qui sopra, ne scopriamo per la prima volta la silhouette, ma per le prime vere immagini dovremo attendere la presentazione finale, che ci sarà tra qualche settimana. La EX90 si distinguerà soprattutto per il salto di qualità nel settore della sicurezza stradale, grazie a tanta tecnologia impiegata per gli ADAS.

Volvo descrive i sistemi della EX90 come "uno scudo invisibile di sicurezza", che sarà basato sulle immancabili videocamere, sul radar, ma con l'aggiunta del LiDAR. Tutto questo, insieme alla piattaforma di calcolo Volvo, permetterà di ricreare l'ambiente circostante a 360 gradi con massima precisione, tanto che la casa svedese si sbilancia, e stima che ci possa essere una riduzione del 20% di incidenti gravi, e una riduzione globale di incidenti del 9%.

Per tutte le altre specifiche dovremo attendere la presentazione autunnale, programmata per il 9 novembre.

TOP! Google Pixel 6 a 502 euro (quasi 150 euro di sconto) su Amazon!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^