Ecco la mossa di XPeng: arriva il primo store europeo, auto in vendita da subito in diversi Paesi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Febbraio 2022, alle 11:54 nel canale Auto ElettricheI progetti di espansione di XPeng, a lungo vociferati, si concretizzano. In apertura il primo store gestito direttamente, e le sue auto elettriche saranno disponibili da subito in diversi mercati europei, con una rete service già collaudata
Che XPeng avesse mire per il mercato europeo era cosa risaputa, ma per mesi, oltre alle vendite già inziate in Norvegia, nulla si era mosso. Ora invece è arrivato l'annuncio ufficiale, che sancisce la presenza diretta nel Vecchio Continente, e la disponibilità immediata delle sue vetture.
XPeng ha deciso di farlo tramite l'appoggio di agenzie specializzate e già esperte nel territorio di competenza. In Olanda ha stretto un accordo con Emil Frey, che si occuperà di creare la rete di vendita e dei service point, oltre a gestire showroom a marchio XPeng in tutta la nazione. La prima location dovrebbe arrivare già il prossimo mese.
Situazione simile in Svezia, dove la partnership sarà con lo specialista Bilia, il più grande distributore del Paese per il settore automotive. La rete comprende 58 rivenditori e 66 service, e le auto elettriche di XPeng saranno disponibili a partire dalle location di Stoccolma, Goteborg e Malmo. In aggiunta proprio oggi, sempre a Stoccolma, è prevista l'apertura del primo Experience Store, gestito direttamente, come esempio per tutta Europa.
Oltre a queste due novità, XPeng porterà presto la berlina P7 e il SUV G3 anche in Danimarca, dove le trattative sono a buon punto, e mano a mano si valuterà l'appeal di altri Paesi.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe un'auto elettrica cinese costa così poco, sicuramente sarà fatta di plastiche reciclate "guardare ma non toccare" e bug software ovunque con supporto hardware/software prossimo allo 0.
Se un'auto elettrica cinese costa così poco, sicuramente sarà fatta di plastiche reciclate "guardare ma non toccare" e bug software ovunque con supporto hardware/software prossimo allo 0.
Lo stesso si potrebbe dire per le Tesla visto che son nati l'altro ieri....eppure mi pare stiano facendo le scarpe a tutti i marchi sulle elettriche
ps.i prezzi dove li hai visti?
ps.i prezzi dove li hai visti?
Sì, infatti le tesla non usano materiali decenti, sono come le Fiat, però come motori e batteria, non c'è paragone con le altre elettriche.
I prezzi li avevo visti qui, ovviamente sono solamente convertiti da yuan (RMB) a euro, senza considerare tasse ecc.
https://auto.everyeye.it/notizie/xp...ale-540981.html
Non si sporcano, ma comunque ti chiedono un rene.
adesso vediamo se sono all'altezza del vecchio continente
Certamente, era per dire che non bisogna dare per scontate certe cose basandosi su (pre)concetti
Qualche anno fa non ci avrebbe creduto nessuno che Tesla sarebbe riuscita a far macchine che si guidavano bene perchè tutti pensavano "impossibile battere i competitors con decenni di anni di esperienza"
Poi è stato evidente che non servono tutti questi decenni di esperienza per produrre auto per la massa....basta qualche buon ingegnere, copiare un pò prendendo il meglio di quello che hanno fatto gli altri...insomma non serve reinventare la ruota
Poi per carità se cerchi prodotti di alta qualità l'esperienza ha un peso maggiore, ma qui si parla di auto per la massa in pratica
https://auto.everyeye.it/notizie/xp...ale-540981.html
Mi pare questa arrivi al massimo sui 30k in norvegia quindi effettivamente abbastanza poco
Mi pare questa arrivi al massimo sui 30k in norvegia quindi effettivamente abbastanza poco
Se non sbaglio in Norvegia il prezzo all'utente finale é più basso grazie agli incentivi statali massicci, non so se da noi si arriverà a simili livelli.
Paradossalmente, in Norvegia sono diventati ricchi con i proventi dell'estrazione di petrolio dal Mare del Nord e adesso possono permettersi di fare (in casa loro) gli ecologisti Carbon Free.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".