Tesla

Due Tesla Cybertruck bloccati durante un'esportazione illegale in Russia

di pubblicata il , alle 13:24 nel canale Auto Elettriche Due Tesla Cybertruck bloccati durante un'esportazione illegale in Russia

La dogana lituana ha intercettato i due veicoli prima che passassero in Bielorussia, e successivamente con ogni probabilità in Russia

 

Diversi esemplari di Cybertruck sono stati importati in Europa direttamente da Tesla, per permettere l'esposizione in diverse città, ed anche noi lo abbiamo visto dal vivo come vi abbiamo mostrato nel nostro video.

Il veicolo però non è ufficialmente disponibile al di fuori di Stati Uniti e Canada, e per il momento si tratta solo di esposizioni conoscitive, senza reali possibilità di ordine. C'è chi allora ha pensato di far da sé, e portare due esemplari in Europa, per poi farli arrivare probabilmente in Russia.

È quello che scopriamo grazie alla pagina Facebook della dogana lituana, che ha mostrato due Cybertruck sequestrati, mentre erano diretti in Bielorussia. Vista la nota collaborazione tra Russia e Bielorussia in questo periodo di conflitto, le autorità lituane ritengono che i due pick-up fossero destinati al mercato nero russo.

Questo perché, tra le sanzioni imposta alla Russia dall'Europa, c'è anche il divieto di importazione di veicoli, e di recente si è scoperto che praticamente ogni mezzo con prezzo sopra i 50.000 euro di valore, finito in Kazakistan, Bielorussia e Uzbekistan, ha terminato il suo viaggio proprio in Russia.

Le autorità hanno così intensificato i controlli, e probabilmente ora ci sono un paio di oligarca russi molto delusi dalla mancanza del loro nuovo giocattolo. Il Cybertruck per ora è disponibile negli Stati Uniti nelle solo versioni di lancio da 100.000 e 120.000 dollari, e sicuramente i due esemplari di contrabbando sono stati acquistati con notevoli rincari sul prezzo, come successo già mesi fa dove alcuni erano stati rivenduti per 200.000 dollari.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue09 Maggio 2024, 14:21 #1
Magari li aveva ordinati Putin
Evilquantico09 Maggio 2024, 16:42 #2
Stanno finendo i carri armati
Replentess09 Maggio 2024, 17:41 #3
Non ho capito, "con ogni probabilità" o "probabilmente"?
Perché tra le due cose c'è una differenza mica da poco.

"Non giocare con la pistola Peppino"
"Tranquillo Gigiolo, tanto probabilmente è scarica"
"Bam!!!!"
"Oddio Gigiolo stai bene? Hai del fumo che ti esce dalla nuca"

e fù così che Peppino, a spese di Gigiolo e di chi gli voleva bene, imparò la differenza tra "con ogni probabilità" e "probabilmente".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^