Meizu

Dopo Xiaomi tocca a Meizu: da smartphone a auto elettrica, con un grosso vantaggio

di pubblicata il , alle 12:23 nel canale Auto Elettriche Dopo Xiaomi tocca a Meizu: da smartphone a auto elettrica, con un grosso vantaggio

Come Xiaomi, anche Meizu vuole iniziare a produrre automobili. Diversamente dal concorrente però avrà un grande vantaggio industriale

 

La Xiaomi SU7 è già un successo indiscusso, nonostante sia venduta per ora solo in Cina, e non è destinata ad essere l'unica auto elettrica in arrivo da un produttore di smartphone. No, non stiamo parlando del secondo modello che Xiaomi lancerà quasi sicuramente, ma della proposta di uno dei suoi concorrenti nel settore della tecnologia: Meizu.

Anche Meizu, come Xiaomi, è conosciuta perlopiù per i suoi smartphone, ma vuole anch'essa strappare una fetta del mercato delle auto elettriche, soprattutto considerando la continua crescita in Cina. Ed ecco quindi che è già in fase avanzata il progetto DreamCar MX.

Meizu DreamCar MX

Meizu avrà però un grosso vantaggio. L'azienda è di proprietà del gruppo Geely, di cui nelle nostre pagine si parla spesso, poiché proprietario di marchi come Volvo, Polestar, Lotus, Zeekr o Lynk&CO. Meizu non dovrà quindi rivolgersi a un partner esterno per la produzione, come fatto da Xiaomi, ma avrà a disposizione le diverse fabbriche (e le tecnologie) del gruppo di cui fa parte.

L'auto dovrebbe dunque essere basata sulla piattaforma Geely SEA (Sustainable Experience Architecture), con a bordo software derivato dall'esperienza diretta di Meizu, con possibile integrazione nell'ecosistema degli smartphone. Inoltre, già da gennaio 2024, Meizu ha aperto la DreamCar MX community, in cui i fan possono scambiare idee e aspettative, e partecipare al processo di progettazione e sviluppo del veicolo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue31 Luglio 2024, 14:29 #1
Adesso si che le auto elettriche sono identiche ad uno smartphone
PorkintosH31 Luglio 2024, 17:46 #2
Originariamente inviato da: Unrue
Adesso si che le auto elettriche sono identiche ad uno smartphone


Potrebbero essere gli smartphone ad essere come le auto elettriche

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^