Da Los Angeles Toyota presenta l'erede elettrica della CHR. Ecco bZ Compact
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Novembre 2022, alle 16:31 nel canale Auto ElettricheToyota continua con i suoi timidi passi nell'elettrico, questa volta puntando il segmento dei SUV compatti. Al Los Angeles Auto Show ha presentato bZ Compact Concept
Toyota, insieme a Lexus, ha promesso di portare sul mercato fino a 30 veicoli completamente elettrici, entro il 2030. Potrebbe sembrare un lasso di tempo abbastanza lungo, ma considerando i tempi di sviluppo del settore automotive, in realtà si tratta di una data dietro l'angolo. Per questo nei prossimi mesi i lanci saranno incalzanti, e proprio in questi giorni abbiamo conosciuto bZ Compact SUV Concept, prototipo presentato sfruttando il palco del Los Angeles Auto Show.
Un modello non di serie, ma che anticipa sicuramente un prodotto definitivo, che con le linee si avvicina alla bZ4X, la prima elettrica di Toyota, ma ricorda anche un campione di vendite come il SUV compatto CHR. Dalle proporzioni sembra proprio che questa nuova vettura sia destinata ad essere l'erede di CHR, anche se per ora Toyota è rimasta abbottonata su eventuali specifiche o dati di altro genere.
Si è parlato per ora solo del design, dei concetti stilistici più recenti del marchio giapponese, e degli interni in stile super minimal, con un volante tagliato, che però Toyota (come Tesla) ha effettivamente portato alla produzione di serie.
Il marchio anticipa anche nuove funzionalità software, con un assistente vocale in grado di rispondere a varie esigenze, non solo per il conducente, ma anche per gli altri occupanti del veicolo. Per la stessa carenza di informazioni, non sappiamo per quali mercati sia pensata la vettura, anche se le dimensioni lasciano intendere un impiego in Europa.
Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere! |
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info#OsservatorioEcco
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".