Così nasce la Skoda Enyaq Coupé iV: entriamo in fabbrica per vedere tutte le fasi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Febbraio 2022, alle 09:50 nel canale Auto ElettricheÈ iniziata la produzione della nuova coupé elettrica, e come sempre il Gruppo Volkswagen ci mostra tutte le fasi della catena di montaggio. Vediamo anche nel dettaglio l'assemblaggio della batteria alla piattaforma MEB
Dopo il lancio ufficiale avvenuto il 31 gennaio (qui trovato il nostro articolo dettagliato), è arrivato l'inizio della produzione in serie per la Škoda Enyaq Coupé iV, la seconda elettrica costruita su base MEB per il marchio della Repubblica Ceca. E la nuova coupé è proprio l'unica del Gruppo Volkswagen ad essere prodotta al di fuori della Germania, negli stabilimenti di Mladá Boleslav.
Qui vengono prodotte anche la versione normale di Enyaq iV, così come la Octavia e la sua versione plug-in, Octavia iV. Škoda stima di produrre circa 120 Enyaq Coupé iV al giorno, in aggiunta alla produzione delle altre vetture dello stabilimento. Si tratta di una quota importante, in quanto la richiesta per la Enyaq è altissima, e ad oggi i tempi di attesa sono di circa un anno.
Come successo in altri casi per auto del Gruppo Volkswagen, abbiamo l'opportunità di vedere tutte le fasi della produzione, grazie a un video che ci mostra nel dettaglio tutta la catena di montaggio. Segnaliamo, proprio nel primo minuto, il passaggio in cui la piattaforma MEB viene unita alla batteria, e successivamente il tutto è inserito nella scocca, con un'ottima inquadratura del pavimento piatto visto da sotto.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".