Colpaccio BYD: arriva un ordine di 5.000 auto elettriche da Octopus Energy
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Marzo 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheBYD, in piena espansione in Europa, guadagna una importante commessa nel Regno Unito, con l'accordo di fornitura di 5.000 elettriche Atto 3
La cinese BYD, Build Your Dreams, è in piena espansione nel mercato europeo, ed ha iniziato, come tanti marchi cinesi, dapprima nei Paesi del nord e nel Regno Unito. Proprio da quest'ultimo arriva la notizia di una collaborazione molto importante.
Le auto elettriche di BYD hanno iniziato da poco a circolare in UK, ma presto potrebbero essere molto più diffuse grazie all'accordo siglato con Octopus Electric Vehicle, la costola di Octopus Energy che si occupa di eMobility.
L'azienda vuole mettere a disposizione dei suoi dipendenti le auto di BYD, ed ha quindi firmato un memorandum of understanding per la fornitura di 5.000 vetture nei prossimi tre anni.
Le auto saranno disponibili nello speciale programma di leasing dedicato ai dipendenti Octopus, come conversione parziale dello stipendio. Secondo quanto dichiarato da BYD, sarebbe la proposta più conveniente nel Paese per guidare una BYD.
Il primo modello previsto nell'accordo è Atto 3, un SUV elettrico compatto, che fa parte dei tre veicoli esportati in Europa nella prima ondata. La segmento C è basata sulla e-platform 3.0, con funzionamento a 800 volt, e per questo in grado di supportare le più alte potenze di ricarica. Con i suoi 60,5 kWh di batteria assicura fino a 420 km di autonomia. Il prezzo europeo si aggira intorno ai 38.000 euro.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofinchè in europa si pensa a mantenere lo status quo invece di innovare, giusto così
E ci stanno mettendo anche troppo.
Si sbrigasse BYD a portare Atto 3 e Seagull che c'é bisogno di concorrenza.
Si sbrigasse BYD a portare Atto 3 e Seagull che c'é bisogno di concorrenza.
Mi auguro invece vengano bloccate tutte. O tassate all'inverosimile. Facile fare concorrenza quando lo stato ti riempie letteralmente di soldi con l'intento di distruggere l'economia della concorrenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".