Citroën rinnova My Ami Pop, nuovi dettagli estetici e funzionali, per un successo senza fine
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Dicembre 2023, alle 15:42 nel canale Auto ElettricheLa piccola elettrica della marca francese continua ad essere la preferita nel mondo dei quadricicli, ed ora potrà contare su una versione pop aggiornata
La Citroën Ami è una pazzesca storia di successo. Un veicolo che quando venne presentato come prototipo lasciava dubbi persino sulla reale commercializzazione, e che invece ha saputo intercettare alla grande bisogni e preferenze di oltre 43.000 clienti in Europa.
Vendite che coprono il 40% del settore dei quadricicli, quota che sale addirittura al 66% se si considerano solo i modelli elettrici. Ed ora la piccola della marca francese potrà contare sull'allestimento My Ami Pop rinnovato, più che altro esteticamente, ma anche con un dettaglio tecnico utile.
Citroën ha cercato un look ancora più riconoscibile, anche da lontano, con l'aggiunta delle cornici nei proiettori frontali, in colore nero, lo stesso che poi ritroviamo nel rinforzo del paraurti. La Ami Pop è sempre caratterizzata dalla personalizzazione sportiva e giovanile, per cui resta lo spoiler posteriore, così come le grafiche, che però sono state modificate.
L'adesivo sulla fiancata ora gioca maggiormente sui contrasti di colore, mentre nella parte alta posteriore il nuovo adesivo riprende le forme a cerchio. L'interno resta sempre essenziale e smart, con la novità dei tasti di marcia RND che sono nella parte alta della console, per renderli più accessibili e migliorare così la rapidità delle manovre.
La nuova My Ami Pop è già ordinabile sul configuratore online, allo stesso prezzo di 8.890 euro. È possibile anche una formula di noleggio a lungo termine, con anticipo di 5.074 euro, e poi rate da 49 euro al mese per 48 mesi. Le prime consegne avverranno nel primo trimestre 2024, nei 12 Paesi dove la Ami è presente.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE da quando il valore di un oggetto sul mercato si calcola mediante la somma del costo dei suoi componenti?
Visto che da sola fa il 40% di tutti i quadricicli direi che hanno scelto un prezzo corretto se non troppo basso
E l'auto a benzina la puoi pure prendere in sharing quando ti serve veramente per andare lontano e caricarica gente o oggetti.
boh quelle poche migliaia di euro tra bollo nullo, assicurazione di 100/200 euro e ricarica elettrica mi sa si recuperano in pochissimi anni e nei restanti fai praticamente profitto
Si guida anche senza patente, in uno stato che invecchia e con una quantità sempre più alta di ultra 80enni è il mezzo ideale, rimpiazzerà la vecchia apetta 50 per gli spostamenti dei pericoli pubblici del paese (o della città.
Si guida anche senza patente, in uno stato che invecchia e con una quantità sempre più alta di ultra 80enni è il mezzo ideale, rimpiazzerà la vecchia apetta 50 per gli spostamenti dei pericoli pubblici del paese (o della città.
non ha bisogno di patente ma ha bisogno di patentino, ad ogni modo per chi ha un figlio è davvero una manna dal cielo. stai più tranquillo a livello di sicurezza rispetto a un motorino, ricarichi a casa, può fare cose sconce stando al coperto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".