CitroenStellantis
Citroën ascolta i clienti: la My Ami Buggy arriva davvero, in edizione limitatissima
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Giugno 2022, alle 09:15 nel canale Auto ElettricheDopo il successo del concept presentato alcuni mesi fa, Citroën ha deciso di mettere davvero in produzione la Ami in versione Buggy. Disponibile dal 21 giugno in Special Limited Edition
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora giusto la microlino, ma costa quanto un'auto vera, a quel punto tanto vale prendere una Twingo o una Spring.
La XEV però non è male come mezzo per brevi spostamenti, se i tratti extraurbani che deve fare consentono l'accesso ai ciclomotori e quadricicli.
Ma hai ragione, la gente ha la sindrome di compensazione... Nella mia citta' natale, ad esempio, c'e' la moda del Mercedes per sentirti figo anche se hai la terza media e fai il muratore (con tutto il rispetto) ... Quindi la gente mangia pane e cipolle per anni per pagarsi le rate del Mercedes figo, e hanno pure difficoltà' a guidarlo dato che nel centro storico (dove abitavo) le strade sono strette, e vedi regolarmente dementi fare almeno tre manovre ogni volta che devono girare, per non parlare di quando c'è' una macchina parcheggiata e non riescono a passare. Considera inoltre che sono quasi tutte incidentate e ammaccate, che i soldi per comprarla a fatica li trovi, ma poi per mantenerla e aggiustarla quando puntualmente becchi l'angolo della casa o ti parte lo specchietto... Ma oh, hai il macchinone, quindi sei un maschio alfa!!!
Beh non è che se al posto dei mercedes ci fosse una flotta di Ami buggy allora sarebbero tutti degli edotti che han scelto la macchina migliore del mondo
Ci vuole equilibrio come in tutte le cose.
A me sembra decisamente bellina, oltre al fatto che ha delle premesse intelligenti: piccola ma non per questo deve per forza essere una roba di cartone con zero sicurezza. A leggere le specifiche, il telaio è tutto in acciaio ad alta resistenza e con rinforzi laterali e frontali, velocità max +80km/h, costo 15.900, con incentivi 12.900, incentivi con rottamazione 11.900.
Diciamo che, almeno sulla carta, iniziamo ad esserci (battery swapping o meno, cmq, la pecca pare essere l'autonomia fino a 150km/h).
edit: nessuno sa se questa xev sia cinese o meno?
La microlino la trovo atroce più tutta un'altra serie di cose che non mi piacciono.
No, la dimensione deve essere circa a livello di smart e cosine così, la nonna abelarda ha bisogno di scorazzare a destra e a manca e infilarsi anche dentro i supermercati...
Diciamo che, almeno sulla carta, iniziamo ad esserci (battery swapping o meno, cmq, la pecca pare essere l'autonomia fino a 150km/h).
edit: nessuno sa se questa xev sia cinese o meno?
La XEV è prodotta in cina, la progettazione ed il design sono fatti a Torino.
C'è un accordo con ENI.
Beh...
Una smart?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".