Carwow ci riprova: la Rimac Nevera sfida Hayabusa Turbo e una MotoGP con Dani Pedrosa
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Agosto 2023, alle 12:57 nel canale Auto ElettricheLa Rimac Nevera è potentissima ed ha uno scatto bruciante, ma potrà battere anche una moto da gara con un fenomeno alla guida?
In più di un'occasione vi abbiamo mostrato sfide e gare particolari, quasi sempre con protagoniste auto elettriche dalle prestazioni elevate. Di recente i ragazzi di Carwow avevano messo alla prova due delle elettriche più potenti, confrontandole con una RedBull di Formula 1.
Oggi ritroviamo ancora il marchio di RedBull, questa volta però su una due ruote, una KTM MotoGP guidata nientemeno che da Dani Pedrosa. Al suo fianco un'altra moto super prestazionale, una Hayabusa Turbo, ed entrambe sfidano ancora la Rimac Nevera, l'auto elettrica dei record:
Nelle sfide da fermo la Nevera ha il grande vantaggio della coppia immediata dell'elettrico. Sull'allungo Dani Pedrosa sempre poter recuperare, ma forse servirebbe più spazio. Ed infatti nella gara con partenza lanciata, traguardo spostato più avanti, su due tentativi la KTM nel porta a casa uno, anche se veramente di poco.
Niente da fare per la Hayabusa che, nonostante le modifiche e l'incredibile potenza, resta pur sempre un mezzo più "normale" (definizione che sembra quanto mai inappropriata). Sul canale YouTube di Carwow trovate tante altre sfide divertenti e interessanti.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil rettilineo è uguale nel posto del video come dall'altra parte del mondo, ovviamente potremmo fare i pignoli su altura, pendenza, materiale dell'asfalto ecc. ad ogni modo è un test fine a se stesso come sarebbe un test fine a se stesso fare sfide sul giro in pista e mi pare di averne letti diversi per esempio al nurburgring
https://auto.hwupgrade.it/news/auto..._100552-70.html
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...-ev_109320.html
non c'è nè da esaltarsi nè da avvilirsi se manca un determinato test, divertiamoci a leggerli per la loro frivolezza
In realtà dal video il grande vantaggio della Rimac sembra la trazione integrale e il fatto che non c'è frizione quindi non si può "sbagliare", cioè la partenza viene sempre perfetta come con il launch control (forse ce l'ha anche), mentre Pedrosa è riuscito a fare la partenza "perfetta" solo una volta su tre.
In realtà dal video il grande vantaggio della Rimac sembra la trazione integrale e il fatto che non c'è frizione quindi non si può "sbagliare", cioè la partenza viene sempre perfetta come con il launch control (forse ce l'ha anche), mentre Pedrosa è riuscito a fare la partenza "perfetta" solo una volta su tre.
A me sembra che più che partenza perfetta, Pedrosa tenda a partire sempre in anticipo prima che la ragazza dia il via...
Comunque più che partenza perfetta dovevo dire migliore per quelle "manuali", perfetta non lo sarà mai. Che poi manuale non del tutto perché per non impennare sicuramente la centralina taglia non poco all'inizio...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".