BYD

BYD presenta la Seal 06GT, potenza, tecnologia e solito prezzo competitivo

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Auto Elettriche BYD presenta la Seal 06GT, potenza, tecnologia e solito prezzo competitivo

La nuova compatta può avere un solo motore oppure due, così come due sono le opzioni di batteria, ed il solito prezzo "cinese"

 

Con la competizione che sta raggiungendo livelli mai visti nel mercato cinese, BYD prova ad aumentare ancora la sua quota, con l'arrivo di una nuova compatta dallo stile sportivo.

La famiglia è sempre quella della Seal, con la nuova vettura che prende il nome di 06GT, ad indicare la volontà di proporre un modello che possa attirare chi cerca un design sportiveggiante, ma sempre con i riferimenti dell'Ocean Design di BYD, ormai noto per tutte le sue altre auto elettriche.

Il modello infatti deriva dal concept Ocean-M, e ne riprende le proporzioni e i concetti di base, seppur con le dovute semplificazioni dei modelli di serie. La forma a cuneo è il tratto distintivo, così come la linea dei finestrini praticamente identica al prototipo. Il frontale somiglia molto alle altre Seal, e ritroviamo le maniglie a scomparsa.

BYD Seal 06GT

All'interno il design oceanico è ripreso ancora una volta sui ricami dei sedili, disponibili in shell white o twilight blue. L'impostazione del cruscotto è sempre minimal, forse ancora più semplice rispetto al resto della famiglia Seal. Il cluster della strumentazione è realizzato con un display da 10,25", e fa il paio con l'head up display da 12". Al centro della plancia sempre troviamo sempre lo schermo più grande con l'infotainment, con 15,6" di diagonale.

Dal punto di vista tecnico, la vettura è costruita sulla nuova piattaforma e-Platform 3.0 Evo, che porta in dote il nuovo sistema di gestione termica della batteria, che può abbassare i tempi di ricarica fino al 40%, anche nei climi più rigidi.

BYD Seal 06GT

La BYD Seal 06GT è disponibile con un solo motore da 215 CV (160 kW) o da 221 CV (165 kW), oppure a trazione integrale con potenza combinata di 415 CV (310 kW). La batteria presenta due opzioni, da 59 kWh o 72,9 kWh, con la più capiente che offre fino a 605 km di autonomia nel ciclo CLTC.

BYD ha aperto i preordini lo scorso venerdì, con le consegne previste tra poche settimane, per un prezzo che parte dall'equivalente di 21.150 dollari, il solito prezzo super competitivo, che appare impossibile dalle nostre parti, dove l'auto potrebbe arrivare in futuro.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano02 Settembre 2024, 10:10 #1
mi piace esteticamente, il tizio exlamborghini deve averci messo il suo
Paganetor02 Settembre 2024, 10:27 #2
così com'è venduta in Cina sarebbe omologabile per l'Europa? O manca qualcosa che qui è obbligatorio?
Perché poi capisco il costo di importazione, il trasporto, almeno un intermediario in più che (giustamente) ci deve guadagnare, ma da 21k a 40k (?) no, eh...
Paganetor02 Settembre 2024, 10:29 #3
altra osservazione pratica: ma il senso di fare due motorizzazioni così simili ( " è disponibile con un solo motore da 215 CV (160 kW) o da 221 CV (165 kW) " ) quale può essere? 5 kW di differenza a cosa servono?
agonauta7802 Settembre 2024, 10:49 #4
Il costo da noi tra omologazione , dazi e iva sarebbe un buon 50% in più . Di fatto parlare di auto che escono dall'altra parte del mondo non ha molto senso . Senza contare che molti optional non sarebbero attivi da noi, vedi alcuni assistenti alla guida o funzioni particolari
demon7702 Settembre 2024, 11:02 #5
Originariamente inviato da: Articolo
per un prezzo che parte dall'equivalente di 21.150 dollari, il solito prezzo super competitivo, che appare impossibile dalle nostre parti


Perchè sono anni che ci stanno inculando alla grande facendo pagare a noi tutte le cazzate che ganno fatto.
omerook02 Settembre 2024, 11:09 #6
Originariamente inviato da: demon77
Perchè sono anni che ci stanno inculando alla grande facendo pagare a noi tutte le cazzate che ganno fatto.


diventeremo presto come Cuba.
un museo di auto storiche all'aria aperta!
che per carità ha un certo fascino!

Link ad immagine (click per visualizzarla)
demon7702 Settembre 2024, 11:36 #7
Originariamente inviato da: omerook
diventeremo presto come Cuba.
un museo di auto storiche all'aria aperta!
che per carità ha un certo fascino!


La mia ha quattordici anni suonati e fin che cammina non la cambio. Poco ma sicuro.

Quando verrà il fatidico momento di cambiare auto sceglierò il modello che dico io e pretenderò di pagarlo la cifra che dico io. Pagamento cash unica rata.
Col cazzo che gli do pure i soldi di interessi e gabole varie.

Chiedo a dieci concessionari diversi e quello che cala di più le braghe vince.
Se nessuno è in grado di arrivare al prezzo che dico io mi prendo una DR usata e si fottano allegramente.
Massimiliano Zocchi02 Settembre 2024, 11:41 #8
Originariamente inviato da: Paganetor
così com'è venduta in Cina sarebbe omologabile per l'Europa? O manca qualcosa che qui è obbligatorio?
Perché poi capisco il costo di importazione, il trasporto, almeno un intermediario in più che (giustamente) ci deve guadagnare, ma da 21k a 40k (?) no, eh...


Dipende molto da casa a casa e da modello a modello. Ci sono auto che sono già fatte con tutto in regola per l'Europa, ed altre che invece vengono modificate dopo. In generale i marchi più globali, come appunto BYD, tendono a costruirle già pronte.

Sul discorso delle potenze così simili, non saprei, potrebbe dipendere da diverse forniture di componenti, e per non creare confusione le spacciano per versioni diverse.
Pkarer02 Settembre 2024, 12:05 #9

Beh...

B.Y.D. = Bidon (is) your desire
ilariovs02 Settembre 2024, 12:09 #10
Sul differenziale di prezzo... una Model 3 prodotta e venduta a Shangai costa sui 31/32000€, venduta in Italia 10.000€ in più ossia un 33% in più.

Questo è il potenziale di auro cone questa.
Oggi non esprimerle anche a causa di una situazione "politica" ossia i dazi.

Domani, quando I cinesi produrranno da noi sarà esprimibile.
E tanto per essere chiari fra non molto Model 3 dovrebbe essere prodotta a Berlino. Vedremo di quanto è SE aumenta. Sarà facile fare il confronto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^