Bonus benzina: ecco a chi è destinato, anche per le auto elettriche
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Luglio 2022, alle 15:22 nel canale Auto ElettrichePronte le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate per i buoni benzina da 200 euro introdotti per fronteggiare l'aumento di prezzo dei carburanti e dell'elettricità
I buoni possono essere erogati entro dicembre 2022 fino a un massimo di 200 euro per lavoratore. Sono destinati esclusivamente ai lavoratori dipendenti con l'obiettivo di indennizzare i dipendenti di datori di lavoro privati dei maggiori costi sostenuti a seguito dell'aumento del prezzo dei carburanti.
La circolare n. 27/E sul sito dell'Agenzia delle Entrate specifica quali sono i datori di lavoro e i lavoratori interessati dal beneficio, così come le modalità di erogazione e le regole da seguire nel caso vengano riconosciuti come premio di risultato.
La concessione del bonus non è legata a limiti reddituali e, dunque, il bonus è destinato a tutti i lavoratori, indipendentemente dallo stipendio, e in presenza di reddito di lavoro dipendente. Per ottenerlo non è necessaria alcuna domanda da parte del dipendente e sarà il datore di lavoro a determinare importi e modalità di concessione.
I buoni possano essere corrisposti da subito, senza necessità di accordi contrattuali, e valgono per benzina, gasolio, Gpl e metano, ma anche per la ricarica di veicoli elettrici, “anche al fine di non creare ingiustificate disparità di trattamento fra differenti tipologie di veicoli”, si legge nella circolare.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh certo, immagino che il manager con la Tesla soffra tantissimo gli aumenti di benzina.
Eh certo, immagino che il manager con la Tesla soffra tantissimo gli aumenti di benzina.
Invece il manager col Q7 diesel toglie il dessert ai figli per permettersi il gasolio...
Ci sarà un sacco di gente che si darà il bonus da sola, questo è poco ma sicuro.
non fate confusione.. sono soldi DEL DATORE DI LAVORO regalati ai dipendenti
non è un bonus che viene dallo stato
semplicemente lo stato carogna non chiede di pagare le tasse sui soldi che un datore di lavoro REGALA ai suoi dipendenti
non fate confusione.. sono soldi DEL DATORE DI LAVORO regalati ai dipendenti
non è un bonus che viene dallo stato
semplicemente lo stato carogna non chiede di pagare le tasse sui soldi che un datore di lavoro REGALA ai suoi dipendenti
Dai fai un gran gesto, fai il signore regala 200€ ai primi 10 (me compreso) che quoteranno questo messaggio !!!
BELLA RAGA' - RINGRAZIAMO NOTTURNIA !!
BELLA RAGA' - RINGRAZIAMO NOTTURNIA !!
per tua sfortuna io non posso fare il ricco con i soldi degli altri come fanno quei cialtroni che hanno emanato e pubblicizzato la legge dimenticando di dire che la legge ha l'unico pregio di togliere allo stato le tasse che si sarebbero dovute pagare per il regalo al dipendente.
banalmente lo stato ricorda che fino a 258 euro questo non è considerato fringe-benefit e quindi, ahimè, lo stato non puo' lucrarci sopra..
ma da qua a chiamarlo bonus.. ridicolo.. sarei curioso di sapere quanti datori di lavoro lo elargiranno.
per inciso noi non lo elargiremo perchè parte della forza lavoro lavora da casa e chi viene da noi in ufficio ha già altri benefit per cui questa volta mi risparmio i miei soldini visto che a me lo stato non regala niente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".