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BMW: la prossima generazione di auto elettriche partirà con la nuova Serie 3

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Auto Elettriche BMW: la prossima generazione di auto elettriche partirà con la nuova Serie 3

Secondo le indiscrezioni, conosciuta con il nome in codice di “NK1”, la prossima Serie 3 sarà una vettura completamente elettrica

 
48 Commenti
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Marko#8820 Ottobre 2021, 16:27 #41
Originariamente inviato da: pin-head
non hai compreso quello che sta succedendo, e quello che succederà.


Visto che scrivi ogni 4 post questa cosa... ci illumini? Sono serio.
Notturnia20 Ottobre 2021, 16:30 #42
Originariamente inviato da: Marko#88
Visto che scrivi ogni 4 post questa cosa... ci illumini? Sono serio.


https://www.ansa.it/canale_ambiente...2aecbdf95b.html

forse intendeva questo :-D che effettivamente è inutile il lavoro sulle auto quando non sono le responsabili della maggior parte dei problemi di salute dell'europa e degli europei..

o forse adesso ti dirà che Tesla sta cercando di salvare il mondo e cose simili :-|

e che Musk è il Messia.. no forse questo ancora non lo ha detto :-D
Vash_8520 Ottobre 2021, 16:37 #43
Originariamente inviato da: Notturnia
https://www.ansa.it/canale_ambiente...2aecbdf95b.html

forse intendeva questo :-D che effettivamente è inutile il lavoro sulle auto quando non sono le responsabili della maggior parte dei problemi di salute dell'europa e degli europei..

o forse adesso ti dirà che Tesla sta cercando di salvare il mondo e cose simili :-|

e che Musk è il Messia.. no forse questo ancora non lo ha detto :-D


Il fatto è che sulle automobili puoi, giustamente, rompere il cax visto che molto spesso sono considerate un bene di lusso, sulle caldaie un pò meno, perché c'è gente che magari campa con 600/700 € al mese che pure con le sovvenzioni e i megabonus non può permettersi quella nuova, e lo stato in inverno non può "sequestrargli" la caldaia e lasciarli morire di freddo...
Mparlav20 Ottobre 2021, 16:50 #44
Originariamente inviato da: Vash_85
Io sapevo che quelle eu28 sono quelle più restrittive, mi fai un esempio di altri paesi al di fuori dell'insieme che abbia target più o ugualmente restrittivo?


China 6a per esempio:
https://dieselnet.com/standards/cn/ld.php

dovevano entrare in vigore a giugno 2020, poi sono slittate a gennaio 2021 a livello nazionale, sebbene nelle principali città avessero già aderito allo standard più restrittivo

queste sono le Euro 6:
https://dieselnet.com/standards/eu/ld.php

qui il confronto (pagine 9 e 10):
https://theicct.org/sites/default/f...F_corrected.pdf
Vash_8520 Ottobre 2021, 17:05 #45
Originariamente inviato da: Mparlav
China 6a per esempio:
https://dieselnet.com/standards/cn/ld.php

dovevano entrare in vigore a giugno 2020, poi sono slittate a gennaio 2021 a livello nazionale, sebbene nelle principali città avessero già aderito allo standard più restrittivo

queste sono le Euro 6:
https://dieselnet.com/standards/eu/ld.php

qui il confronto (pagine 9 e 10):
https://theicct.org/sites/default/f...F_corrected.pdf


Edit
Come non detto, ho erronamente letto EURO 6 ma è CHINA 6, devo confrontare le tabelle con i valori eu tra massa e co2 per capire se sono paragonabili
Mparlav20 Ottobre 2021, 17:40 #46
Originariamente inviato da: Vash_85
Edit
Come non detto, ho erronamente letto EURO 6 ma è CHINA 6, devo confrontare le tabelle con i valori eu tra massa e co2 per capire se sono paragonabili


Sono molti simili, le norme China sono strutturate su quelle Euro e californiane (sommariamente). Poi c'è anche il limite per l'N20.

I limiti delle China 6b da gennaio 2023 (se rispettano la data o slittano di 6 mesi - 1 anno) sono più restrittivi delle Euro 6, ma nulla è certo sulle Euro 7 e relativa entrata in vigore (2026?)
Notturnia20 Ottobre 2021, 18:11 #47
una delle grosse differenze che non si vedono in quelle tabelle è che noi abbiamo anche vincoli ambientali nella produzione (che in cina non ci sono) che noi abbiamo vincoli salariali nella produzione (che in cina non ci sono) che noi abbiamo vincoli sulla tracciabilità dei materiali (che in cina non sanno che sono)

etc..

alla fine loro producono usando quello che vogliono certificandolo come vogliono e hanno un prezzo di produzione inferiore per cui gli cambia molto poco rispettare le nostre norme visto che partono da un valore di base inferiore al nostro..

detto questo oggi...

China's commodity prices tumble after planner mulls coal intervention

Coal is a leading indicator of Chinese economic activity as it is used to fuel about 60% of China's power plants, which have struggled to keep pace with demand for electricity. Some homes and factories have received only intermittent supplies.

e da oggi arriva più carbone grazie alle nuove aperture.. yess... viva l'ambienteeeeee :-D siamo passati da 11 MILIONI di tonnellate al giorno a 12 milioni di tonnellate al giorno e dovremmo salire ancora.. e parliamo solo dell'output domestico a cui vanno aggiunti gli import da Mongolia (in crescita) e dall'Est.. dai che ce la facciamo a fare auto green in cina :-D a suon di carbone..
Notturnia20 Ottobre 2021, 18:21 #48
Originariamente inviato da: Mparlav
Sono molti simili, le norme China sono strutturate su quelle Euro e californiane (sommariamente). Poi c'è anche il limite per l'N20.

I limiti delle China 6b da gennaio 2023 (se rispettano la data o slittano di 6 mesi - 1 anno) sono più restrittivi delle Euro 6, ma nulla è certo sulle Euro 7 e relativa entrata in vigore (2026?)


se slittasse di un anno il 6b cinese finisce che arrivano al 2024 e le euro 7 le stanno chiedendo per il 2025.. sono sempre stati in ritardo con gli inquinanti e stanno pareggiando solo ora sulle auto nuove ma hanno un parco circolante immenso da mettere a posto (e i test dell'aria in cina fanno vedere l'enorme differenza di qualità fra il nostro inquinamento e il loro) ..

se gli va bene saranno sotto le nostre normative per 12-24 mesi e poi si torna come al solito con norme europee più stringenti delle loro.. fra l'altro nelle nuove norme euro7 dovrebbe entrare in gioco anche la parte delle micropolveri da pneumatici e freni.. e quindi ci scordiamo pneumatici con buona aderenza se devono perdere meno gomma.. sarà un futuro bizzarro da vedere.

intanto questa è le realtà dei fatti
https://waqi.info/it/

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