Wuling

Binguo è la nuova city car elettrica di Wuling: cinque versioni, a partire da 8.000 euro

di pubblicata il , alle 16:26 nel canale Auto Elettriche Binguo è la nuova city car elettrica di Wuling: cinque versioni, a partire da 8.000 euro

Il marchio cinese, famoso per la Mini EV, presenta una city car, con dimensioni da auto vera, design moderno dentro e fuori. Il prezzo resta il punto forte

 

Sulle nostre pagine abbiamo parlato spesso della cinese Wuling, poiché la sua mini auto elettrica è una delle più vendute in patria, ed anche una delle più economiche. La casa è una joint venture SAIC-GM-Wuling, ed infatti la popolare vettura potrebbe anche arrivare in Italia tramite il marchio MG, sempre di proprietà di SAIC.

Wuling Binguo

Le vendite sono destinate a una nuova impennata grazie al nuovo modello, ordinabile già dallo scorso mese di marzo: la Binguo. L'auto elettrica dallo strano nome questa volta è una vera vettura, del segmento delle city car, lunga poco meno di 4 metri e larga 1,70.

Wuling Binguo

Binguo è disponibile con due varianti di motore, da 30 kW o da 50 kW, che a loro volta possono essere abbinati a batterie da 17,9 kWh o da 31,9 kWh, per autonomia dichiarate di circa 203 km e 333 km. Se configurata con la batteria più grande, la Binguo ha tre versioni, tutte con ricarica rapida, dal 30% all'80% in 35 minuti. Per la batteria meno capiente resta la ricarica in corrente alternata, in 5 ore e mezza.

Wuling Binguo

Il design è moderno, ricorda in parte alcune piccole vetture europee e giapponesi, ma con interni decisamente più tecnologici, merito soprattutto del cruscotto con due display che creano un'unica superficie nella zona del guidatore. I prezzi della Binguo vanno da 59.800 rmb a 83.800 rmb, che sono l'equivalente di 7.970 euro e 11.170 euro. Un'auto da tenere d'occhio, perché il legame con SAIC potrebbe sempre portarla alle nostre latitudini, dove c'è tanta fame di auto elettriche city car e economiche.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano11 Aprile 2023, 16:29 #1
bene bene, stravedo per le minicar in generale. bassi consumi e si riduce il traffico, spero sempre in servizi di sharing che le propongano in modo capillare
arxangel11 Aprile 2023, 17:31 #2
Avevo letto che aveva questo prezzo perchè usa batterie al sodio invece di quelle al litio, potete confermare?
Penso che il futuro non sarà ne il litio ne le terre rare per le macchine elettriche.
Sandro kensan11 Aprile 2023, 18:45 #3
Le normative europee non permettono a questa auto di arrivare in Europa. In Pratica l'Europa non vuole questi prezzi.

Quando arriverà in Europa avrà come minimo un prezzo doppio e la gente dirà che è meglio una panda a benzina oppure una punto usata che quest'auto.

L'Europa non vuole le auto elettriche economiche, ha fatto di tutto per buttarle fuori dal mercato (il mercato di chi non ha soldi). In fin dei conti un lavoratore tedesco con una paga da 3000 euro al mese si può comprare altro e l'Europa ha seguito le sue esigenze.

Poi il telaio rinforzato, l'ABS, l'ATC, l'ABC, lo ZTT e le altre mille cavolate elettroniche compresa la scatola nera ci saranno in questa utilitaria quando sarà in Europa con il costo di partenza di 20-25 mila euro. Per gli italiani sarà scaffale, ce lo chiede l'Europa.
Sandro kensan11 Aprile 2023, 19:08 #4
Nel 2021 la Wuling era la numero uno al mondo, questo il grafico a barre:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

L'articolo ormai datato:

https://www.vaielettrico.it/sorpass...nduta-al-mondo/

Nel 2022 la Wunling è nella top 3 del mercato Cinese (che vende come il mercato USA):

Link ad immagine (click per visualizzarla)

https://it.motor1.com/news/631881/a...ute-mondo-2022/
ilariovs11 Aprile 2023, 22:56 #5
Sui generis il 18 Aprile BYD presenterà la Seagull.
Dalle prime I discrezioni due versioni 30 KWh al sodio e 38 KWh LFP.

Sono veramnete curioso di vedere.
andy4512 Aprile 2023, 08:09 #6
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Le normative europee non permettono a questa auto di arrivare in Europa. In Pratica l'Europa non vuole questi prezzi.

Quando arriverà in Europa avrà come minimo un prezzo doppio e la gente dirà che è meglio una panda a benzina oppure una punto usata che quest'auto.

L'Europa non vuole le auto elettriche economiche, ha fatto di tutto per buttarle fuori dal mercato (il mercato di chi non ha soldi). In fin dei conti un lavoratore tedesco con una paga da 3000 euro al mese si può comprare altro e l'Europa ha seguito le sue esigenze.

Poi il telaio rinforzato, l'ABS, l'ATC, l'ABC, lo ZTT e le altre mille cavolate elettroniche compresa la scatola nera ci saranno in questa utilitaria quando sarà in Europa con il costo di partenza di 20-25 mila euro. Per gli italiani sarà scaffale, ce lo chiede l'Europa.


I dispositivi di sicurezza ci sono anche per le termiche, quindi se li togli ti ritroveresti comunque modelli termici più economici e versatili di una qualunque elettrica, rimani sempre allo stesso punto...l'elettrico oggi è costoso, indipendentemente da come rigiri il discorso, inutile dire i prezzi di queste macchinette cinesi con sicurezza anni 80 e zero tasse sopra, fanno solamente risaltare ancora di più che i prezzi dell'elettrico di base sono alti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^