Audi spinge la produzione verso l'elettrico: meno A8 e più e-tron GT
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Ottobre 2022, alle 10:07 nel canale Auto ElettricheLo rivela un manager di fabbrica, che ha spiegato come il marchio tedesco intenda spostare lavoratori da una linea all'altra, per mantenere lo stesso livello occupazionale, spostando però l'output sull'elettrico
Audi vuole tagliare la produzione della A8 con motore endotermico, spostando personale della fabbrica di Neckarsulm alle linee di produzione della e-tron GT.
Lo scopriamo tramite un report del media locale Heilbronner Stimme, che cita le parole del direttore della fabbrica, Fred Schulze. Secondo il manager i cambiamenti non avranno effetto sulla forza lavoro, in quanto gli operai tolti dai turni della A8 verranno allocati in quelli della GT elettrica.
Audi, sempre per parola del suo dirigente, non ha fornito numeri dettagliati, ma per il momento sappiamo solo che le due operazioni saranno più o meno contemporanee, così da non avere effetto sui numeri totali di produzione. Forse è proprio per questo motivo che il piano annuale per le fabbriche è stato posticipato di qualche mese, un fatto che trova riscontro anche in altre recenti dichiarazioni di Thomas Schäfer, secondo cui la ripartizione dei modelli tra gli stabilimenti verrà ripensata per raggiungere una maggiore efficienza.
Tornando alla fabbrica di Neckarsulm, Schulze non è preoccupato per il futuro, in quanto oltre alla e-tron GT ci saranno anche futuri ramp-up per altri modelli, però non meglio specificati. Sempre secondo la pubblicazione tedesca, il manager e il consiglio dei lavoratori starebbero facendo pressioni per far sì che la futura A8, 100% elettrica venga prodotta sempre a Neckarsulm, più o meno a metà del decennio.
Un tablet Android da 10", Full HD, 6GB di RAM, 128GB di memoria e anche LTE a 159€?!? Oggi, su Amazon, sì! |
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".