SAICGMWuling
Arriva l'auto elettrica per la città con 300 km di autonomia a meno di 10.000 euro
di Giulia Favetti pubblicata il 01 Aprile 2023, alle 10:01 nel canale Auto ElettrichePer ora disponibile solo per il mercato cinese, la vettura, presentata ufficialmente il 29 Marzo, nata dalla joint venture di SAIC e GM che ha dato vita al marchio Wuling, ha dimensioni compatte, un design accattivante, un prezzo interessante e un'autonomia sorprendente
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoveramente la 30 e la 45 erano dei primissimi anni '80. Uscirono nel '79 o nel 1980.
altro che anni '90.
altro che anni '90.
Non credo che qualche adas e scatola nera costino 8-10k, piuttosto le norme di sicurezza passiva (crash test), quelle sì che possono costringere a rifare tutta la macchina per irrobustirla.
L’ho vista circolare ancora fino a poco prima del COVID.. adesso è un pezzo che non la vedo più.. forse l’hanno demolita
Se non erro era un modello del ‘83-‘84
Ha fatto quasi 40 anni di vita
Io l’ho venduta con quasi 200 mila km
Bei ricordi
Da vedere poi cosa diventerebbe, come dotazione e prezzo, una volta importata in europa. Se stesse davvero sui 10-12 mila con gli incentivi sarebbe buono, nella speranza poi che la concorrenza segua e si ricrei una nuova fascia di auto accessibile con cui fare di tutto in città e dintorni.
Anche la sicurezza passiva incide, certamente. Sicurezza che va confrontata con le auto che sono attualmente in commercio visto che le auto nuove elettriche sono vendute solo ai ricchi mentre tutti gli altri o si comprano una nuova a combustione interna (vietata tra pochi anni) oppure si comprano un usato che ha una media di 10 anni (un articolo parlava di quanto vecchie sono le auto nel mercato dell'usato).
Certamente una auto usata da 10 anni non ha molti adas e non ha un telaio superrinforzato, quindi il raffronto fa fatto con queste auto: meglio questa cinese o una auto usata da 10 anni che ha ancora un costo che la classe media si può permettere?
«Mercato auto Italia, a gennaio le vetture usate hanno doppiato quelle nuove»
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-nuove/7032110/
«la crescita della quota dei trasferimenti netti di vetture con oltre 10 anni di anzianità che è arrivata al 52,4% (51% nel 2022)»
https://www.hdmotori.it/auto/artico...e-gennaio-2023/
io ho una E-UP con limite a 135km/h e in autostrada sopra i 100 il consumo è molto elevato.
in città faccio tranquillamente i 280km (di autonomia.... non all'ora....)
unico neo, sono il consumo eccessivo delle ruote motrici, ma è colpa mia... è difficile resistere alla ripresa incredibile
L'unico commento sensato, il resto sono solo chiacchiere da bar.
io ho una E-UP con limite a 135km/h e in autostrada sopra i 100 il consumo è molto elevato.
in città faccio tranquillamente i 280km (di autonomia.... non all'ora....)
unico neo, sono il consumo eccessivo delle ruote motrici, ma è colpa mia... è difficile resistere alla ripresa incredibile
Colpa dei produttori per ragioni di marketing, tutte cose che si possono limitare via software per la gestione del motore elettrico per estendere ulteriormente l'autonomia. Ma si sa che l'auto che "va piano" non la vuole nessuno. Tutti che si lamentano dell'autonomia delle auto elettriche ma poi li vedi ai semafori che partono a razzo e in autostrada a cannone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".