SAICGMWuling

Arriva l'auto elettrica per la città con 300 km di autonomia a meno di 10.000 euro

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Auto Elettriche Arriva l'auto elettrica per la città con 300 km di autonomia a meno di 10.000 euro

Per ora disponibile solo per il mercato cinese, la vettura, presentata ufficialmente il 29 Marzo, nata dalla joint venture di SAIC e GM che ha dato vita al marchio Wuling, ha dimensioni compatte, un design accattivante, un prezzo interessante e un'autonomia sorprendente

 
35 Commenti
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arxangel01 Aprile 2023, 16:56 #11
Questi ci mangeranno tutto il settore automotive mentre noi discutiamo sul sesso degli angeli fra biodiesel, e fuel, 2035 si 2035 no, queste macchine da 8000 euro sono solo l'inizio, arriveranno fra alcuni anni modelli anche più economici.
zappy01 Aprile 2023, 17:08 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
... forse non hai mai guidato la panda degli anni '90 ...


Originariamente inviato da: sbaffo
si, ci sono stato spesso sulla panda 30 anni 90 di un amico, ..

veramente la 30 e la 45 erano dei primissimi anni '80. Uscirono nel '79 o nel 1980.
altro che anni '90.
Unax01 Aprile 2023, 18:33 #13
ci sono statistiche sulle auto di marchio cinese che prendono fuoco rispetto a quelle occidentali?
Sandro kensan01 Aprile 2023, 18:54 #14
Questa auto elettrica non è Euro 99 EV, non rispetta le norme europee, non ha l'apertura automatica delle portiere, non ha la scatola nera che si collega automaticamente al pronto soccorso in caso di incidente, non ha l'abs per l'arresto in 10 cm, non ha la cavolata elettronica dal numero 1 al numero 99 che l'Europa impone sulle BMW da 60 mila euro. Quindi te lo scordi che in Europa peserà quanto in Cina con tutta quella roba addosso, il prezzo raddoppierà come minimo e la gente si lamenterà.
sbaffo01 Aprile 2023, 19:08 #15
Originariamente inviato da: zappy
veramente la 30 e la 45 erano dei primissimi anni '80. Uscirono nel '79 o nel 1980.
altro che anni '90.
vabbè, ma circolavano ancora negli anni novanta, forse erano ancora vendute, e io e i miei amici abbiamo preso la patente nei novanta quindi i ricordi partono da lì.

Originariamente inviato da: Sandro kensan
Questa auto elettrica non è Euro 99 EV, non rispetta le norme europee, non ha l'apertura automatica delle portiere, non ha la scatola nera che si collega automaticamente al pronto soccorso in caso di incidente, non ha l'abs per l'arresto in 10 cm, non ha la cavolata elettronica dal numero 1 al numero 99 che l'Europa impone sulle BMW da 60 mila euro. Quindi te lo scordi che in Europa peserà quanto in Cina con tutta quella roba addosso, il prezzo raddoppierà come minimo e la gente si lamenterà.

Non credo che qualche adas e scatola nera costino 8-10k, piuttosto le norme di sicurezza passiva (crash test), quelle sì che possono costringere a rifare tutta la macchina per irrobustirla.
Notturnia01 Aprile 2023, 20:01 #16
Vero, la panda 45s di importazione tedesca l’ho comprata nel 1992 e l’ho rivenduta nel 2005
L’ho vista circolare ancora fino a poco prima del COVID.. adesso è un pezzo che non la vedo più.. forse l’hanno demolita
Se non erro era un modello del ‘83-‘84
Ha fatto quasi 40 anni di vita
Io l’ho venduta con quasi 200 mila km
Bei ricordi
calabar02 Aprile 2023, 00:48 #17
L'auto mi pare ben riuscita, forse sa un po' di scopiazzato ma è carina sia di interni che di esterni, e ha le caratteristiche giuste per la città. Anzi, forse è fin troppo dato che sembra non si sia notato che si tratta di un veicolo di quasi quattro metri, più di un segmento B di qualche generazione fa.

Da vedere poi cosa diventerebbe, come dotazione e prezzo, una volta importata in europa. Se stesse davvero sui 10-12 mila con gli incentivi sarebbe buono, nella speranza poi che la concorrenza segua e si ricrei una nuova fascia di auto accessibile con cui fare di tutto in città e dintorni.
Sandro kensan02 Aprile 2023, 03:51 #18
Originariamente inviato da: sbaffo
Non credo che qualche adas e scatola nera costino 8-10k, piuttosto le norme di sicurezza passiva (crash test), quelle sì che possono costringere a rifare tutta la macchina per irrobustirla.


Anche la sicurezza passiva incide, certamente. Sicurezza che va confrontata con le auto che sono attualmente in commercio visto che le auto nuove elettriche sono vendute solo ai ricchi mentre tutti gli altri o si comprano una nuova a combustione interna (vietata tra pochi anni) oppure si comprano un usato che ha una media di 10 anni (un articolo parlava di quanto vecchie sono le auto nel mercato dell'usato).

Certamente una auto usata da 10 anni non ha molti adas e non ha un telaio superrinforzato, quindi il raffronto fa fatto con queste auto: meglio questa cinese o una auto usata da 10 anni che ha ancora un costo che la classe media si può permettere?

«Mercato auto Italia, a gennaio le vetture usate hanno doppiato quelle nuove»

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-nuove/7032110/

«la crescita della quota dei trasferimenti netti di vetture con oltre 10 anni di anzianità che è arrivata al 52,4% (51% nel 2022)»

https://www.hdmotori.it/auto/artico...e-gennaio-2023/
col Cyber02 Aprile 2023, 08:52 #19
il limite dei 100 è solamente per la durata della batteria
io ho una E-UP con limite a 135km/h e in autostrada sopra i 100 il consumo è molto elevato.
in città faccio tranquillamente i 280km (di autonomia.... non all'ora....)
unico neo, sono il consumo eccessivo delle ruote motrici, ma è colpa mia... è difficile resistere alla ripresa incredibile
Vince8502 Aprile 2023, 09:08 #20
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Questa auto elettrica non è Euro 99 EV, non rispetta le norme europee, non ha l'apertura automatica delle portiere, non ha la scatola nera che si collega automaticamente al pronto soccorso in caso di incidente, non ha l'abs per l'arresto in 10 cm, non ha la cavolata elettronica dal numero 1 al numero 99 che l'Europa impone sulle BMW da 60 mila euro. Quindi te lo scordi che in Europa peserà quanto in Cina con tutta quella roba addosso, il prezzo raddoppierà come minimo e la gente si lamenterà.


L'unico commento sensato, il resto sono solo chiacchiere da bar.

Originariamente inviato da: col Cyber
il limite dei 100 è solamente per la durata della batteria
io ho una E-UP con limite a 135km/h e in autostrada sopra i 100 il consumo è molto elevato.
in città faccio tranquillamente i 280km (di autonomia.... non all'ora....)
unico neo, sono il consumo eccessivo delle ruote motrici, ma è colpa mia... è difficile resistere alla ripresa incredibile


Colpa dei produttori per ragioni di marketing, tutte cose che si possono limitare via software per la gestione del motore elettrico per estendere ulteriormente l'autonomia. Ma si sa che l'auto che "va piano" non la vuole nessuno. Tutti che si lamentano dell'autonomia delle auto elettriche ma poi li vedi ai semafori che partono a razzo e in autostrada a cannone.

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