Lucid

Aprono gli ordini di Lucid Gravity: si parte da 94.900 dollari, poi 79.900 dollari

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Auto Elettriche Aprono gli ordini di Lucid Gravity: si parte da 94.900 dollari, poi 79.900 dollari

Tra pochi giorni aprono gli ordini per il SUV Gravity, a partire dalla versione Grand Touring, a cui seguirà la più economica Touring

 

Apriranno tra pochi giorni, il 7 novembre, gli ordini per il secondo veicolo elettrico di Lucid, il SUV Gravity. Derivato dalla berlina Air, con la medesima piattaforma, il nuovo veicolo ha fino a 7 posti.

Secondo quanto comunicato in precedenza, Gravity ha due motori elettrici con potenza di 588 kW, con funzionamento a 900 volt, esattamente come per Air, e scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Lucid Gravity

Lucid è ormai presente anche in Medio Oriente e Europa, ma gli ordini apriranno ovviamente dagli Stati Uniti. Si parte con la versione Grand Touring, con prezzo a partire da 94.900 dollari, mentre nel corso del 2025 si dovrebbe aggiungere la Touring, a partire da 79.900 dollari. Le informazioni sul lancio al di fuori dagli USA arriveranno più avanti.

Lucid Gravity

Un punto di forza di Lucid resta sempre l'autonomia, data fino a 708 km, ma le dimensioni della batteria sono ancora sconosciute. Ci sarà ovviamente la ricarica super veloce, grazie alla piattaforma ad alto voltaggio. Nelle prime comunicazioni Lucid dichiarava fino a 322 km recuperati in 15 minuti.

Lucid Gravity

L'auto misura 5,03 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza e altezza di 1,66, con un passo di 3,04 metri. La seconda e la terza fila di sedili possono essere ripegate, offrendo quindi fino a 3 metri cubi di spazio di carico.

Lucid Gravity

Gli interni ricordano molto da vicino quelli della Lucid Air, con un grande display centrale in posizione orizzontale, e con il cluster della strumentazione che si estende verso destra fino a sovrapporsi proprio alla parte centrale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^