LucidTesla

Anche Lucid sceglie il connettore NACS, a partire dal 2025

di pubblicata il , alle 18:35 nel canale Auto Elettriche Anche Lucid sceglie il connettore NACS, a partire dal 2025

Continua a crescere al cordata pro-connettore NACS (North American Charging Standard) progettato da Tesla che, con questa iniziativa, ha creato uno standard condiviso dalla quasi totalità dei marchi automobilistici

 

Lucid ha appena annunciato l'adozione dello standard di ricarica North American Charging Standard (NACS) sviluppato da Tesla nelle sue auto elettriche.

L'azienda inizierà il passaggio dall'attuale presa di ricarica CCS1 alla presa NACS in Nord America nel 2025, scadenza oltre la quale i nuovi modelli avranno la presa omologata per il nuovo standard di ricarica, mentre ai proprietari di vetture antecedenti verrà fornito un adattatore.

La scelta è perfettamente in linea con quella presa da altre case automobilistiche che, negli scorsi mesi, hanno deciso di seguire la linea guida di Tesla; come da copione, la decisione di Lucid le ha aperto le porte alla rete Supercharger della società texana.

Lucid sceglie NACS di Tesla

Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid, ha dichiarato: "L'adozione di NACS è un importante passo in avanti per fornire ai nostri clienti un accesso ampliato a soluzioni di ricarica affidabili e convenienti per i loro veicoli Lucid. Riteniamo che uno standard di ricarica unificato, supportato dal lancio a livello nazionale delle stazioni di ricarica ad alta tensione, sarà una tappa fondamentale per consentire ai consumatori americani di adottare veicoli elettrici”.

A breve, dunque, Lucid potrebbe fare un altro annuncio, legato a colonnine ad alta potenza; nel frattempo SAE International standardizzerà il connettore di ricarica NACS sviluppato da Tesla come SAE NACS, e vari fornitori saranno in grado di sviluppare, certificare e offrire le proprie apparecchiature e parti di ricambio, in modo da togliere il monopolio a Tesla.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^