Alfa Romeo Milano, ecco le prime foto da Balocco. Lancio il 10 aprile, si lavora sull'handling
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Gennaio 2024, alle 15:20 nel canale Auto ElettricheIl progetto Alfa Romeo Milano va verso il completamento, e si lavora al centro prove Alfa Romeo di Balocco per affinare sospensioni e dinamica del veicolo
La presentazione mondiale di Alfa Romeo Milano ha ora una data: il prossimo 10 aprile. La vettura verrà svelata quel giorno, proprio da Milano, anche in via streaming per permettere a chiunque nel mondo di seguire l'evento.
Nel frattempo la vettura è arrivata la proving ground di Balocco, lo storico circuito dove tutte le Alfa Romeo vengono perfezione e testare. Anche la Milano non fa differenza, prima elettrica al 100% del marchio. Le foto mostrano un esemplare camuffato, ma le cui proporzioni non lasciano dubbi sulla parentela, vista la piattaforma Stellantis in comune con diversi altri modelli.
Nonostante questo vincolo, Alfa Romeo vuole distinguersi come d'abitudine, soprattutto per l'handling e per il comportamento dinamico, lo stesso processo che di recente aveva seguito anche la Tonale. Dirige i lavoro Domenico Bagnasco, esperto responsabile validazione della sintesi dinamica del veicolo. A capo del progetto c'è Stefano Cereda, che in passato ha lavorato a Giulia e Stelvio, e più di recente proprio su Tonale. Lo sviluppo tecnico veicolo è a cura di Luigi Domenichelli.
Lo scopo del lavoro che si concluderà in queste settimane, è ottenere il distintivo road handling Alfa Romeo, con uno sterzo diretto e estremamente preciso, per un inserimento in curva rapido e con alta aderenza. Un lavoro che sarà sicuramente diverso dal solito, viste le masse in gioco, ed la grande quantità di peso, che con la Milano elettrica sposta il baricentro verso il basso.
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinalmente! E pure elettrico! Nel più puro ideale del CUORE SPORTIVO!
Grazie stellantis
se il mercato vuole SUV e al massimo crossover (dalla massaia all'operaio) tu che ti metti a fare? spyder?
Esatto.
Dato che ci sono rimasti solo i produttori di bici da corsa veramente italiani, io vi consiglierei di dare incentivi per le bici elettriche e di dimenticarsi l'auto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".