TeslaModel S
400.000km con una Tesla Model S, senza cambiare freni e batterie
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Luglio 2021, alle 13:21 nel canale Auto ElettricheA questo risultato è arrivato, nel giro di soli 3 anni, un australiano che opera un servizio taxi in prossimità di un aeroporto: una media di 400km al giorno, di fatto senza manutenzione
184 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoé il negativo ad essere a massa solo per convenzione, non cambierebbe nulla a fare il contrario. Solo negli ultimi tempi (con l'avvento di tutta questa elettronica che ha bisogno di molteplici tensioni di alimentazione) potrebbero cambiare i costi ma perché i circuiti con comune negativo solo più usati e quindi, per fattori di larga scala, più economici.
beh, direi chilometri.
se tutto il cablaggio + dovesse essere replicato anche dal -, quantomeno avresti il doppio dei cavi e il doppio del peso, oltre al doppio del costo e dello spazio occupato.
é il negativo ad essere a massa solo per convenzione, non cambierebbe nulla a fare il contrario. Solo negli ultimi tempi (con l'avvento di tutta questa elettronica che ha bisogno di molteplici tensioni di alimentazione) potrebbero cambiare i costi ma perché i circuiti con comune negativo solo più usati e quindi, per fattori di larga scala, più economici.
Ah, ok. Infatti non mi ricordavo di aver mai studiato teoremi o regole che obbligassero a usare il negativo a massa.
se tutto il cablaggio + dovesse essere replicato anche dal -, quantomeno avresti il doppio dei cavi e il doppio del peso, oltre al doppio del costo e dello spazio occupato.
Quindi in un'auto il circuito +- viene chiuso con la massa dell'auto per risparmiare i cavi - ? Non lo sapevo.
Ora ho anche capito perché nella mia auto il polo negativo è facile da staccare (ed è anche il primo cioè quello più vicino quando apri il cofano) mentre il polo positivo è protetto da una placca di plastica che lo rende molto più laborioso da staccare. Evidentemente è pensato apposta per spingere le persone a staccare prima quello negativo.
in effetti spesso è così: di solito c'è una leva di sgancio rapido, mentre il + va svitato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".