Boom monopattini in Italia: forte aumento nelle vendite nei primi 7 mesi del 2020
di Nino Grasso pubblicata il 27 Settembre 2020, alle 08:01 nel canale Urban MobilitySecondo i dati di una delle fonti più affidabili, i monopattini stanno vivendo un periodo d'oro rivoluzionando la urban mobility. Ecco le motivazioni del "boom"
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi ho lo xiaomi. Quelle gomme le ho provate ma non mi sono piaciute, ora ne sono uscite altre migliori... le dovrò provare
doccia e via si fa per ridere comunque
Mi piacerebbe prendere questo ma è illegalissimo
https://www.youtube.com/watch?v=9OjQu58SmG8
https://www.youtube.com/watch?v=V86qaZ_J25g
Langfeite t8
No ma lo so che è per ridere ma sono le domande che mi sono fatto quando l'ho preso, perché ho pensato anche la bici e l'ho provata. Ma quando arrivo in ufficio non sono presentabile!!
Io ho detto la mia esperienza. Le buche le puoi anche evitare, non è che devi cascarci dentro perché c'è la buca. Su alcuni punti non è comodissimo,è chiaro, con le gomme da 8.5 pollici non puoi pretendere la comodità. Ma ci sono altri modelli che hanno bypassato anche questo problema
Per carità... ci mancherebbe...
Solo che cerco di immaginarmi la scena...
e non credo che sia così immediato vedere delle buche riempite di acqua per strada... poi magari sono io che sono pigro e preferisco non rischiare di bagnarmi
1) grosse, occupano spazio vitale per le persone che vorrebbero godersi la città. E la colpa è anche di quelli che se ne comprano 2, 3 o addirittura 4 a famiglia. E sono grosse anche quelle elettriche.
2) pesanti, quindi più pericolose di una bici o di un monopattino, rispetto ai quali sono anche più dure. E sono pesanti e dure anche quelle elettriche.
3) rumorose: rotolamento dei pneumatici, rombi di motore, e sopratutto clacson (usato con gran gusto specie dalle mammine frettolose di sbarazzarsi degli "amati" figli alle 8.00 di mattina). Rombi di motore a parte, anche le elettriche hanno il clacson.
4) inquinanti: quando poco prima che io possa attraversare la strada è passato uno col diesel, mi viene il cancro ai polmoni all'istante (per dire, all'istante). Poi ci si lamenta delle malattie polmonari... Le elettriche non hanno questo problema, ma per caricarle occorre molta più energia rispetto ad un monopattino. E l'energia non si produce sfregando due gatti uno contro l'altro, quindi...
Sarebbe bello se la politica facesse forti investimenti sui mezzi pubblici, come i treni, per chi deve andare lontano, eliminando le auto.
Purtroppo però questo è solo un sogno, specie in Italia, dove frotte di giornalai asserviti (TG5 is the biggest offender here) non mancano occasione di demonizzare i monopattini, così da preparare l'opinione pubblica a quando verrà imposta l'RC obbligatoria anche per essi. Perchè, penso io, il potersi muovere con qualcosa a motore senza versare l'obolo proprio non va giù ai signori moniali delle assicurazioni, ossia gli stessi signori mondiali delle banche, ossia i signori mondiali delle banche centrali. E vi lascio immaginare da quale Stato abbiano origine. Dai che non è difficile, sono sempre loro, quelli che fecero far fuori Kennedy quando costui voleva togliere il dollaro dalle loro mani...
Sono passato da 1:20 di viaggio a 26 minuti, mi sono ripreso quasi 2 ore della mia giornata. Questa è la svolta del monopattino, nella mia piccola esperienza.
nessuno nega questo.
Pensa, se ci vai a cavallo di una bici con razzo arrivi in 10 minuti al massimo.
https://www.mtb-mag.com/video-recor...lsione-a-razzo/
Io ho detto la mia esperienza. Le buche le puoi anche evitare, non è che devi cascarci dentro perché c'è la buca.
Nel farlo ti allarghi, barcolli e vieni stirato dal poveretto in panda che sta andando al verziere a tirare il carrello (cit)
Virrei far notare che i mosquito moderni, al di la delle stoltaggini, fai meno sforzo che guidare alcune auto.
Ci sono auto che hanno frizione che premi con 2Kg, una bici con motore bastano 300g per partire a razzo, in pratica il peso del piede.
https://www.youtube.com/watch?v=9OjQu58SmG8
questo,no?
https://www.radiomontecarlo.net/res...no_69_anni_.jpg
non e' tanto meno pericoloso, no?
Ma l'ho subito depennato: la mia tratta casa-lavoro inizia ad essere troppo elevata (20 Km) e comunque ci metto 20 minuti sia in andata che al ritorno in auto. Inoltre farmi una galleria di 1,5 Km su un monopattino in una zona dove la gente sfreccia che è un piacere non mi ha mai rassicurato.
Per gli spostamenti minori che non siano al lavoro... beh, sempre preferito camminare, o la bicicletta al limite. Voglio comunque fare attività fisica, preferisco farmi 1,5 Km a piedi se devo andarmi a prendere un gelato in centro, piuttosto che impoltronirmi pure per una cosa del genere.
Qualcuno mi pare che abbia accennato a problemi di furti di ruote e cose analoghe alle biciclette lasciate in giro, cui posso comunque mettere il lucchetto: faccio notare che uno dei vantaggi del monopattino è l'ingombro ridotto quando piegato (le biciclette di norma non le pieghi) e il peso contenuto, aspetti per cui te lo porti dietro con te senza problemi quando sei arrivato al tuo arrivo. Non lo lasci certo appoggiato al palo della luce.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".