Ricarica per auto elettriche negli spazi urbani: a Colonia la soluzione è nei marciapiedi

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Soluzioni di ricarica Ricarica per auto elettriche negli spazi urbani: a Colonia la soluzione è nei marciapiedi

Punti di ricarica integrati nei cordoli dei marciapiedi, questa la proposta "salva-spazio" di Rheinmetall e TankE, la cui sperimentazione inizierà questa estate

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8831 Maggio 2023, 09:43 #31
Originariamente inviato da: Gioman
Non per fare il polemico ma che senso ha confrontare ad esempio il consumo delle schede video (che in idle consumano quasi zero) e poi girare con i suv a batteria per trasportare una due persone.
Le bici a pedalata assistita vanno bene, gli scooter elettrici anche, le city car ancora ancora, ma i suv a che cacchio servono?


"Sono comodi" (cit.)
Niente, la realtà è che sono nati grossi per lusso e appariscenza (a me alcuni piacciono eh, nulla da dire sui gusti) poi pian piano si sono rimpiccioliti e hanno preso il posto di monovolume e sw... oggi anche un trentenne senza problemi dice che un XC40 ad esempio è estremamente più comodo di una V40... ok
Roby_n_ball31 Maggio 2023, 10:37 #32
Commentando l'articolo trovo un utile approccio all'evoluzione delle ricariche, ma se ancora nevicherà non so immaginare come possa essere gestito l'impianto, poi la sporcizia e quant'altro, troverei più comode delle colonnine che riescano a separare il traffico pedonale da quello veicolare come ad esempio è stato fatto a Pordenone.
Parlando dell'anziano che non riusciva a caricare devo dire che mia figlia piuttosto che andare a fare benzina e sporcarsi le mani si fa qualche problema, preferisce quando lascia l'auto, il 95% del suo tempo, che si carichi per poterla prendere carica, ma per questo occorre una diffusione capillare e a bassa potenza. Personalmente la mia la carico in autorimessa quando dormo con una potenza di 1.6 kW e mi basta.
Sui SUV sono d'accordo che è meglio andare in bicicletta, ma anche in questo caso le città si devono adeguare e creare dei percorsi protetti magare con pannelli fotovoltaici per le giornate di pioggia un po' come i portici emiliani.
Qui mi fermo, ho scritto troppo e non mi leggerà nessuno, ma una cosa voglio aggiungerla. Se non si parte dalle cause per le quali occorre la transizione non se ne comprenderà mai la forte necessità e lo dice un quasi anziani, non un giovinastro che pensa solo al proprio futuro e non al presente di tutti quelli che se ne fregano. Un saluto a tutti.
mrk-cj9404 Giugno 2023, 14:21 #33
Originariamente inviato da: kbios
Per me non è scomoda dal 2019, cioè quando ho preso la prima


ma a ginoworld le elettriche non esistonoh, forse le ha bandite lui o ha degli occhiali che le rende invisibili
mrk-cj9404 Giugno 2023, 14:23 #34
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il fumo nei locali è sempre stato uno disagio notevole, anche per i fumatori. Al contrario, il disagio sono le auto elettriche, molto scomode per la maggior parte delle persone.


Originariamente inviato da: Ginopilot
Dove ho scritto che i fumatori provavano disagio a fumare nei locali?

niente, Gino è già in sunset boulevard
Ginopilot04 Giugno 2023, 17:29 #35
Originariamente inviato da: mrk-cj94
niente, Gino è già in sunset boulevard


Potrei suggerirti di rileggere, ma non capiresti lo stesso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^