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Dubbi degli italiani sulle auto elettriche, Wallbox risponde a 4 domande frequenti

di pubblicata il , alle 13:52 nel canale Soluzioni di ricarica Dubbi degli italiani sulle auto elettriche, Wallbox risponde a 4 domande frequenti

Il costruttore spagnolo di dispositivi di ricarica, risponde a quattro domande che gli italiani hanno fatto spesso nel motore di ricerca di Google

 
37 Commenti
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gd350turbo24 Gennaio 2024, 11:00 #31
Originariamente inviato da: barzokk
Ma che pena questo video... In 7 secondi c'è il riassunto di 10 anni di Tesla
Anche Salvinih l'ha rilanciato...
https://www.autoappassionati.it/cor...on-frena-video/

Forse i fanboi (anzi fanchild) continunano a dire che la Tesla fa il qulo alla Porsche, e lui lo ha preso alla lettera.


Eh...
la differenza tra una vera supercar e quella che viene spacciata per supercar.
chi scrive a muskio spiegando che conta si il tempo 0-100 ma altrettanto dovrebbe curare il tempo 100-0 ?
Strato154124 Gennaio 2024, 15:46 #32
Originariamente inviato da: gd350turbo
Eh...
la differenza tra una vera supercar e quella che viene spacciata per supercar.
chi scrive a muskio spiegando che conta si il tempo 0-100 ma altrettanto dovrebbe curare il tempo 100-0 ?


Se si parla con qualsiasi pilota vero , o si è stati qualche volta in pista, dopo la prima frenata decisa si capisce che è PIU' importante il 100-0...
Subito a montare tubi in treccia, dischi maggiorati pinze a 4-6 pistoncini , pastiglie serie.....
Parlo anche per chi capisce poco di auto...
Poi ci sono i "fuffaguru"...
TriGiamp24 Gennaio 2024, 16:02 #33
Disincetivare i motori a combustione interna è cosa buona e giusta, però se lo scopo è la salvaguardia dell'ambiente potrebbero incentivare smart working e mezzi pubblici molto di più. Meno mezzi in giro, meno traffico per quelli che rimangono sulle strade, meno usura delle infrastrutture.
gd350turbo24 Gennaio 2024, 16:11 #34
Originariamente inviato da: Strato1541
Se si parla con qualsiasi pilota vero , o si è stati qualche volta in pista, dopo la prima frenata decisa si capisce che è PIU' importante il 100-0...
Subito a montare tubi in treccia, dischi maggiorati pinze a 4-6 pistoncini , pastiglie serie.....
Parlo anche per chi capisce poco di auto...
Poi ci sono i "fuffaguru"...


non potrei essere più d'accordo !

Al tempo della passata gioventù qui nella motor valley, pareva che tra i giovani se non avevi l'auto bella pompata, eri out...
Quindi soggetti con tanta grana nel portafioglio e poco sale in zucca, con motori della madonna, impianto stereo da milioni, magari su una uno con i freni di serie...
Alla sera quando solitamente dopo la disco e/o locali ci si trovava al bar del paese, non è raro che qualcuno non arrivasse, o arrivasse con la macchina ciancicata contro un albero muro, chiamato i freni ma questi ti hanno piantato un fading che ti ha fatto andare dritto !
Strato154124 Gennaio 2024, 16:22 #35
Originariamente inviato da: TriGiamp
Disincetivare i motori a combustione interna è cosa buona e giusta, però se lo scopo è la salvaguardia dell'ambiente potrebbero incentivare smart working e mezzi pubblici molto di più. Meno mezzi in giro, meno traffico per quelli che rimangono sulle strade, meno usura delle infrastrutture.


Sì può disincentivare anche la corsa veloce a piedi , si emette CO2 in eccesso..
Strato154124 Gennaio 2024, 16:28 #36
Originariamente inviato da: gd350turbo
non potrei essere più d'accordo !

Al tempo della passata gioventù qui nella motor valley, pareva che tra i giovani se non avevi l'auto bella pompata, eri out...
Quindi soggetti con tanta grana nel portafioglio e poco sale in zucca, con motori della madonna, impianto stereo da milioni, magari su una uno con i freni di serie...
Alla sera quando solitamente dopo la disco e/o locali ci si trovava al bar del paese, non è raro che qualcuno non arrivasse, o arrivasse con la macchina ciancicata contro un albero muro, chiamato i freni ma questi ti hanno piantato un fading che ti ha fatto andare dritto !


Sottoscrivo!
Sulle Tesla, in particolare la Performance l'impianto frenante non è proporzionato alla potenza.
i più ( che prima guidavano una utilitaria a metano magari, con tutto rispetto è ti dicono he ma usi la frenata rigenerativa quasi tutto il tempo.
Vero, ma se usi l'auto con tutta la potenza di cui dispone ( per il poco tempo possibile) in pista, servono i freni e data la massa dopo mezzo giro sei già alla frutta..
Ovvio che in strada ci arriverai difficilmente, salvo fare il pazzo, ma le tra le ragioni del minor costo rispetto ai concorrenti ci sono anche queste cose e molte altre.
Certo se prima guidavi il 1.2 fire a metano (magari in ordine, alla faccia dell'ecologia) che hai rottamato con l'incentivo e poi sali in una Tesla anche RWD difficilmente capirai le differenze da una vettura più "seria", quindi andrà bene tutto , se non sfrutterai mai l'auto per ciò che può fare..E alla fine va così dato che viaggiamo tutti in Soft per avere più autonomia, ma i più lo negano!
Darkon24 Gennaio 2024, 16:29 #37
Originariamente inviato da: Strato1541
Se si parla con qualsiasi pilota vero , o si è stati qualche volta in pista, dopo la prima frenata decisa si capisce che è PIU' importante il 100-0...
Subito a montare tubi in treccia, dischi maggiorati pinze a 4-6 pistoncini , pastiglie serie.....
Parlo anche per chi capisce poco di auto...
Poi ci sono i "fuffaguru"...


Se si parla di pista non posso che darti ragione.

Se si parla di normali stradali la stragrande maggioranza delle persone non arriverà nemmeno vicino al limite di dotazioni normalissime e standard quindi montare tutta quella roba sarebbe semplicemente uno spreco costoso.

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