TeslaBYD
Tesla non più al comando nelle vendite di auto elettriche a fine 2023: superata da un produttore cinese
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Gennaio 2024, alle 17:01 nel canale MercatoIl gruppo di Elon Musk è andato meglio delle previsioni per quanto riguarda le vendite nella parte conclusiva dell'anno, ma (per la prima volta) è dietro al produttore cinese BYD.
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodel resto che i cinesi, si mangiano il mondo, era noto
e pensare che nemmeno stanno puntando tanto sui mercati esteri... se iniziano seriamente anche fuori dalla Cina, ciao ciao...
d'altronde, sono 10 anni che fabbricano componentistica di motori ed interni per conto dei marchi Europei, imparano velocemente e l'elettrico ha eliminato lo scaglione piu grosso della progettazione del motore termico/cambio.
d'altronde, sono 10 anni che fabbricano componentistica di motori ed interni per conto dei marchi Europei, imparano velocemente e l'elettrico ha eliminato lo scaglione piu grosso della progettazione del motore termico/cambio.
esattamente...
per adesso le stanno facendo per loro, per il loro mercato interno, ma se una volta accontentato il mercato interno decidono di invadere il mondo, per i competitor, saranno volatili per diabetici !
i filati all'epoca.. o i pannelli FV adesso..
e per le auto arrivano domani..
lo ha detto spesso Xi.. il progetto è il predominio economico a livello mondiale entro il 2050-2060 se non erro.. per cui.. poco da fare.. guideremo cinese
...[/IMG]
ma te davvero pensi io faccia il tifo per tesla? da appassionato di tecnologia e di aria pulita voglio si diffondano le EV semplicemente perchè le endotermiche perdono su tutti i fronti. poi se siano americane, cinesi, europee poco cambia. se dovessi scegliere un marchio per cui fare il tifo sceglierei un marchio italiano
ad ogni modo da inizio dicembre dico BYD abbia superato tesla, si nota proprio tristezza dai messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=54
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=69
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=13
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=79
ad ogni modo da inizio dicembre dico BYD abbia superato tesla, si nota proprio tristezza dai messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=54
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=69
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=13
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=79
ah beh.. allora auguri..
muore più gente per sigarette e combustione di legname... buon tifo..
TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla
TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla
VS
"un produttore cinese".
che tristezza
TeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaT
eslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTeslaTesla
VS
"un produttore cinese".
che tristezza
si sapeva da anni avremmo assistito a questa situazione, personalmente mi rattrista non vedere una casa europea in grado cambiare gli equilibri. quando uscirà "model2" e BYD comincierà a esportare/produtte seriamente anche in europa ci sarà davvero da piangere. spero di sbagliarmi
Preso atto che gli unici modelli che potrebbero avere mercato in occidente sono Han e Seal, il resto per i nostri standard è veramente inguardabile a dir poco.
Si parla comunque di 45k€ e 50k€ MINIMO.
Sinceramente a quei prezzi dubito facciano grandi vendite in occidente.
Preso atto che gli unici modelli che potrebbero avere mercato in occidente sono Han e Seal, il resto per i nostri standard è veramente inguardabile a dir poco.
Si parla comunque di 45k€ e 50k€ MINIMO.
Sinceramente a quei prezzi dubito facciano grandi vendite in occidente.
non ti so dire molto in merito ai modelli BYD anche perchè non ne conosco mezzo ma mi pare abbia modelli economici/molto economici. c'è da capire se li esporteranno e i prezzi finali europei
questa si ipotizza 15,7k come prezzo europeo per esempio
https://elettronauti.it/la-seagull-...rivo-in-europa/
si sapeva che nominare millanta volte un marchio di auto segmento D tappezzandone ovunque internet sarebbe stato il destino delle news automotive?
che ciulo... a saperlo mi facevo operare per cambiare interessi per tempo
a me l'unica cosa che rattrista è il capital consumismo e la sempre più venduta ecosostenibilità, che ovviamente non sta per ecologicamente sostenibile, ma per economicamente sostenibile.
gli unici che si ritroveranno a piangere saranno coloro che oggi montano sulle panda, Y e sandero, 200k unità immatricolate in italia nel 2023, solo loro tre.
se prendi le altre prime 10 auto vendute, ti servono quasi tutte le altre 7 posizioni sommate per superare le 200k unità.
e chi parla, in italiano, di auto online è solo capace a tirar a mezzo news su berline da 4.70 metri
cristallino che hwup sia solo una goccia nell'immensità di questo cunicolo di marketing che avvolge tutto il giornalismo automotive, con la giusta esclusione di chi ancora ha massive sovvenzioni da chi ancora per anni dovrà contare sul venduto a combustione (non faccio nomi, ma è facile trovare la risposta).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".