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Audi, BMW, Ford: lo smartphone sarà la chiave per aprire l'auto

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Infotainment Audi, BMW, Ford: lo smartphone sarà la chiave per aprire l'auto

BMW e Samsung hanno annunciato nuove tecnologie per le comunicazioni tra smartphone e le automobili di nuova generazione

 
47 Commenti
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canislupus18 Gennaio 2021, 11:54 #41
doppio
canislupus18 Gennaio 2021, 11:54 #42
Originariamente inviato da: ramses77
Di prassi è l'auto ad essere assicurata, non chi la guida.
Poi ci sono delle clausole particolari che servono a pagare meno (si riduce il rischio) tipo quella dei guidatori in esperti, etc. o assicurare di più (infortuni etc.) ma la polizza principale è sempre sull'auto.


L'auto è assicurata certo (infatti non a caso si pagano SEMPRE i danni a terzi), ma il guidatore non so se sia ugualmente tutelato.
Per quanto riguarda il discorso di prestare l'auto ad un amico...
In teoria è possibile per massimo 30 giorni.
Come al solito le nostre leggi sono un po' lacunose... anche perchè come dimostri che sia un caso isolato e non hai "regalato" l'auto ad un'amica...
ramses7718 Gennaio 2021, 12:07 #43
Originariamente inviato da: canislupus
L'auto è assicurata certo (infatti non a caso si pagano SEMPRE i danni a terzi), ma il guidatore non so se sia ugualmente tutelato.
Per quanto riguarda il discorso di prestare l'auto ad un amico...
In teoria è possibile per massimo 30 giorni.
Come al solito le nostre leggi sono un po' lacunose... anche perchè come dimostri che sia un caso isolato e non hai "regalato" l'auto ad un'amica...


Boh... io non mi sentirei tranquillissimo a dare la mia auto ad un amico 30 giorni (non sto tranquillo nemmeno quando mi chiedono di provarla nella via!!)
Qualunque cosa succeda, è sempre mia e ne rispondo io?
Col cavolo che te la lascio 1 mese!!
Darkon18 Gennaio 2021, 13:25 #44
Dipende dalla polizza:

Se prevede guida esclusiva (costa meno) ma la può guidare solo il proprietario da non confondere con la guida esperta che si riferisce a persona di almeno 26 anni.

Se non prevede la guida esclusiva a prescindere da chi sta guidando il proprietario è a tutti gli effetti coperto dall'assicurazione e non risponde in proprio dei danni causati salvo le casistiche di carenza come ad esempio il dolo volontario ma in quel caso ne risponderebbe chi fisicamente sta guidando l'auto salvo sia dimostrata la complicità del proprietario.
cdimauro21 Gennaio 2021, 07:32 #45
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ovviamente va a gusti. sentire vibrare il volante ogni volta che cambio corsia mi urta profondamente oltre a darmi sensazione di pericolo. poi se mi appresto a fare un sorpasso non voglio nemmeno considerare la vaga ipotesi che la mia auto rallenti in autonomia

OK. Però questo vale solo per il controllo della carreggiata.

Mentre per me l'ACC è una manna, specialmente se stai in mezzo al traffico e devi continuamente accelerare e frenare. E' snervante...
Originariamente inviato da: ramses77
Non dimenticare tutte le preferenze software.
La mia compagna tra temperatura interna, riscaldamento sedile, volante più morbido possibile, correzione di guida, accelerazione più soft, volume navigatore, telefono, radio, etc. configura l'auto in un modo che dovrei perdere 10 minuti a ripristinarla tutte le volte.

Sì, ci sono anche i "profili" in cui ognuno si personalizza l'auto come vuole.

Non lo uso perché sono praticamente l'unico che guida la mia auto aziendale, ma a cui ricorrerò se mia figlia o mia moglie dovrebbero prenderci gusto.
Originariamente inviato da: Darkon
Dipende dalla polizza:

Se prevede guida esclusiva (costa meno) ma la può guidare solo il proprietario da non confondere con la guida esperta che si riferisce a persona di almeno 26 anni.

Se non prevede la guida esclusiva a prescindere da chi sta guidando il proprietario è a tutti gli effetti coperto dall'assicurazione e non risponde in proprio dei danni causati salvo le casistiche di carenza come ad esempio il dolo volontario ma in quel caso ne risponderebbe chi fisicamente sta guidando l'auto salvo sia dimostrata la complicità del proprietario.

Esatto. Ad esempio l'auto di famiglia è assicurata per essere guidata soltanto da me e mia moglie. Quindi mia figlia non può.

L'auto aziendale ha un particolare leasing, e l'assicurazione copre qualunque membro della famiglia di qualunque dipendente dell'azienda (quindi la mia auto la posso dare a un altro collega).
TorettoMilano21 Gennaio 2021, 08:40 #46
Originariamente inviato da: cdimauro
OK. Però questo vale solo per il controllo della carreggiata.

Mentre per me l'ACC è una manna, specialmente se stai in mezzo al traffico e devi continuamente accelerare e frenare. E' snervante...


"se mi appresto a fare un sorpasso non voglio nemmeno considerare la vaga ipotesi che la mia auto rallenti in autonomia" in questa parte mi riferivo all'ACC ma ovviamente va a gusti e necessità. io, nonostante il nickname potrebbe fare pensare il contrario, nella mia zona non ho a che fare con traffico
cdimauro22 Gennaio 2021, 06:59 #47
OK, chiaro. Ma se devi fare un sorpasso metti il piede sull'acceleratore, e quindi l'ACC si disabilita, restituendoti il controllo (solo del pedale).

Non lascio mai operare l'ACC quando devo fare un sorpasso, proprio per evitare eventuali rallentamenti indesiderati (visto che l'auto agisce sull'ACC in base a quanto rileva dai sensori).

Ma non serve, appunto, disabilitarlo appositamente: è sufficiente mettere il piede sulla tavoletta.

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