Piaggio

Torna il Ciao Piaggio: un'azienda lo trasforma in e-bike

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale e-bike Torna il Ciao Piaggio: un'azienda lo trasforma in e-bike

Il mitico ciclomotore che ha fatto la gioia di tanti giovani, oggi ritorna grazie a un'azienda toscana che ha sviluppato un kit di conversione in e-bike. Fai da te o su commissione, ti trovano anche il veicolo se non lo possiedi, tutto legale e omologato

 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon14 Ottobre 2021, 12:46 #21
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Originariamente inviato da: kamon
A nessuno piaceva il ciao... Lo si sceglieva perché costava come un pacchetto di girelle motta e potevi pistolarlo facilmente. XD
Con tutte le e-bike che puoi comprare a quel prezzo mi metto a prendere un Ciao...

Evidentemente negli anni 70-80 eri così avanti che riuscivi a trovare le eBike nei concessionari.
wolverine14 Ottobre 2021, 12:53 #22
Originariamente inviato da: kamon
A nessuno piaceva il ciao... Lo si sceglieva perché costava come un pacchetto di girelle motta e potevi pistolarlo facilmente. XD


Beh a 14 anni l'idea di andare in giro su un qualcosa che non fosse una bici, ma che ha un motore, il Ciao lo prendevi e ti divertivi altrochè!

P.S. Parlo degli anni '80.
Pino9014 Ottobre 2021, 13:11 #23
Originariamente inviato da: wolverine
Beh a 14 anni l'idea di andare in giro su un qualcosa che non fosse una bici, ma che ha un motore, il Ciao lo prendevi e ti divertivi altrochè!

P.S. Parlo degli anni '80.


Nel 2004 come primo mezzo ebbi un califfo 50 e ne ero felicissimo comunque... un bel passo avanti rispetto ai piedi!
D4N!3L314 Ottobre 2021, 15:28 #24
Originariamente inviato da: kamon
Evidentemente negli anni 70-80 eri così avanti che riuscivi a trovare le eBike nei concessionari.


Ovviamente parlo di questa trovata, all'epoca preferivo andare a piedi, ancora si poteva.
386DX4014 Ottobre 2021, 18:02 #25
Il 'Si' era decisamente meglio del 'Ciao' anche se purtroppo a livello di motore soffrivano entrambi degli stessi problemi concettuali. Certamente semplice da riparare (cosa oggigiorno impensabile per qualsiasi prodotto) ma il motore orizzontale non poteva fare molto a prescindere.
Imho e in parte come molti motori raffreddati ad aria, il primo problema era un certo riscaldamento che faceva perdere praticamente boh 1/3 se non di piu' della poca potenza/compressione che aveva gia' dopo qualche chilometro di utilizzo. La differenza da motore freddo a motore caldo era palese e non era raro finire a pedalare sul serio per superare certe salite.
Comunque ebbero un successo enorme, era certamente ultra comodo nel raggio di tot km quadrati ovviamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^