SvoltStellantis
Basta cobalto: le celle a lama Svolt potrebbero finire sull'auto elettrica europea ed economica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Dicembre 2021, alle 16:48 nel canale BatterieIl produttore cinese si conferma uno dei più versatili, e presenta una nuova cella a lama LFP, per pacchi batteria economici e senza cobalto. Stellantis ha già un accordo
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché?
Dal lato delle infrastrutture difficilmente un impianto elettrico civile ti riesce a gestire potenze così alte, senza contare che in queste stazioni di ricarica non c'è una singola colonnina, ma tante, infilarle poi in un contesto urbano tipo stazione di servizio della benzina è poco credibile...poi ovviamente c'è sempre il discorso dei campi elettromagnetici, che hanno dei limiti di legge oltre i quali non si può andare.
Dal lato batterie le ricariche fast non gli fanno bene, e comunque dall'80% in poi la potenza di ricarica scende proprio per preservarne la durata.
I limiti dei tempi di ricarica si risolveranno da soli con il tempo e con i progressi tecnologici, così come miglioreranno le autonomie delle auto...anche se non si può dire quanto si abbasseranno i prezzi con il tempo, visto che oggi i prezzi sono tutti alle stelle, compresi quelli delle normali auto termiche.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".