Tesla

Tesla alza il livello: il taglio di prezzo costringe a una produzione mai vista. Ecco il piano

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Auto Elettriche Tesla alza il livello: il taglio di prezzo costringe a una produzione mai vista. Ecco il piano

La risposta dei clienti ai tagli di prezzo delle vetture Tesla non si è fatta attendere, e la casa americana ha già pronto il piano per soddisfare la domanda. Si va verso i 2 milioni di veicoli in un anno

 
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot04 Febbraio 2023, 18:27 #31
Originariamente inviato da: the_joe
Guarda sulle cose che dici ci sarebbe da ribattere con un libro, anzi una collana intera, come hanno già fatto, ma sarebbe del tutto inutile, per cui resta della tua idea e mi raccomando, compra tante azioni di fabbriche di carrozze.


No, non c'e' nulla che mi si potrebbe contestare, purtroppo la situazione e' quella, investimenti ingenti in una tecnologia che non riduce oggi inquinamento e consumo di combustibili fossili e probabilmente non lo fara' per tantissimo tempo.
Ginopilot04 Febbraio 2023, 18:29 #32
Originariamente inviato da: Hypergolic
Che perla, questa è davvero da incorniciare.
La tecnologia promettente dell’iPhone quale sarebbe? È un telefono esattamente uguale agli altri, anzi non ha nemmeno i tasti.
Me li ricordo, i geni che dicevano cose simili anni fa.


Si, simili
Hypergolic04 Febbraio 2023, 18:36 #33
Originariamente inviato da: Ginopilot
Si, simili


Analoghe. Ma è inutile spiegarlo a chi pensa che le EV e le ICE siano la stessa cosa, è talmente assurdo da essere ridicolo.
Chelidon04 Febbraio 2023, 18:41 #34
Originariamente inviato da: Ginopilot
No, non c'e' nulla che mi si potrebbe contestare, purtroppo la situazione e' quella, investimenti ingenti in una tecnologia che non riduce oggi inquinamento e consumo di combustibili fossili e probabilmente non lo fara' per tantissimo tempo.

Dai che metto i soliti dati che ancora non hai compreso:
https://www.greenncap.com/lca-tool/"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
Fonte green NCAP, a parità di telaio un BEV pur avendo più potenza e pesando di più fa un uso molto più efficiente dell'energia per il movimento, rispetto a qualsiasi ibrido o ICE puro dove il diesel che è il più (si fa per dire efficiente) richiede 2,5 volte più energia a parità di movimento. Sempre scemi in UE...
https://ec.europa.eu/eurostat"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
Fonte eurostat, i trasporti consumano "solo" un terzo dell'energia di tutta Europa, tanto quanto il residenziale, chissà mai perché in UE vorranno fare la transizione elettrica... misteri...

Mi aspetto le fonti di ginetto dove scopriamo che le povere auto non sono la causa di nessun problema...
Ginopilot04 Febbraio 2023, 18:45 #35
Originariamente inviato da: Chelidon
Dai che metto i soliti dati che ancora non hai compreso:
https://www.greenncap.com/lca-tool/"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
Fonte green NCAP, a parità di telaio un BEV pur avendo più potenza e pesando di più fa un uso molto più efficiente dell'energia per il movimento, rispetto a qualsiasi ibrido o ICE puro dove il diesel che è il più (si fa per dire efficiente) richiede 2,5 volte più energia a parità di movimento. Sempre scemi in UE...
https://ec.europa.eu/eurostat"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]
Fonte eurostat, i trasporti consumano "solo" un terzo dell'energia di tutta Europa, tanto quanto il residenziale, chissà mai perché in UE vorranno fare la transizione elettrica... misteri...

Mi aspetto le fonti di ginetto dove scopriamo che le povere auto non sono la causa di nessun problema...


Certo, ma poi l'energia elettrica necessaria la produci sempre con centrali termoelettriche poco piu' efficienti dei motori diesel.
Ovviamente i trasporti non sono solo le auto.
Ed altrettanto ovviamente l'impatto alla produzione di un'auto elettrica e' molto maggiore di un'auto a combustione, tanto che il pareggio, tenuto conto dell'uso di energia elettrica prodotta solo da fonti non rinnovabili, come sara' per tutti quelli che la prelevano dalla rete, non potra' avvenire MAI.
Hypergolic04 Febbraio 2023, 20:16 #36
Originariamente inviato da: Ginopilot
Certo, ma poi l'energia elettrica necessaria la produci sempre con centrali termoelettriche poco piu' efficienti dei motori diesel.
Ovviamente i trasporti non sono solo le auto.
Ed altrettanto ovviamente l'impatto alla produzione di un'auto elettrica e' molto maggiore di un'auto a combustione, tanto che il pareggio, tenuto conto dell'uso di energia elettrica prodotta solo da fonti non rinnovabili, come sara' per tutti quelli che la prelevano dalla rete, non potra' avvenire MAI.


puoi continuare a ripetere a pappagallo questa manfrina, ma ciò non la rende vera
In compenso dimostri di non riuscire a connettere nemmeno un paio di neuroni, per giuna malmessi. Basta poco per capire che hai torto marcio
Ginopilot04 Febbraio 2023, 20:36 #37
Originariamente inviato da: Hypergolic
puoi continuare a ripetere a pappagallo questa manfrina, ma ciò non la rende vera
In compenso dimostri di non riuscire a connettere nemmeno un paio di neuroni, per giuna malmessi. Basta poco per capire che hai torto marcio


La ripeto perche' non c'e' modo di affermare il contrario.
blobb04 Febbraio 2023, 21:09 #38
Originariamente inviato da: Hypergolic
Tesla lavora su auto, soluzioni di accumulo, gestione energetica, batterie, supercomputer, IA e robot. Così, per elencare due cose. Chi pensa che faccia solo auto si prende una cantonata di quelle importanti, e fa la fine delle case europee (la stessa di nokia e blackberry, che tanto la apple non fa telefoni).

Quanto alle sinergie, non è un “secondo me”. L’acciaio del cybertruck è lo stesso di starship. Le leghe che usano per i gigacasting le usano anche in space x. I motori che gestiscono le alette di starship sono della model s.
Il resto (che non è poco) cercatelo da solo, se sei capace di usare google.
Ma se anche non sei capace di usare google almeno rifletti, prima di postare.


tutta roba collegata alla produzione delle sue auto
per quanto riguarda le sinergie io vedo solo componenti venduti a space x
TorettoMilano04 Febbraio 2023, 21:18 #39
Originariamente inviato da: blobb
tutta roba collegata alla produzione delle sue auto
per quanto riguarda le sinergie io vedo solo componenti venduti a space x


https://www.industriaitaliana.it/fr...ra-per-attrito/

Elon Musk ha voluto impiegare la Fsw per la propria azienda aerospaziale SpaceX e l’ha trasferita poi in Tesla: «questa tecnologia si sta rivelando vincente rispetto a tutte le altre metodologie, inclusa la saldatura laser, specie se i materiali da unire sono leghe leggere. In particolare se sono disomogenee, come può avvenire nel caso di un coperchio e di un contenitore, parti utili nella black box automobilistica (dispositivo elettronico dotato di un localizzatore Gps) dove all’interno vengono alloggiati componenti elettronici o le parti che servono per l’elettrificazione dei veicoli, non solo il pacco batteria», afferma Rodolfo Piliego, Fsw sales manager di Fpt Industrie.
Hypergolic04 Febbraio 2023, 21:26 #40
Originariamente inviato da: blobb
tutta roba collegata alla produzione delle sue auto
per quanto riguarda le sinergie io vedo solo componenti venduti a space x


Tu vedi molto male, ma non è una novità

Ps: tutta roba collegata alla vendita delle auto i megapack? Che ignoranza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^