Tesla

Prova "alternativa" di Tesla Model Y RWD: la guida un novizio dell'elettrico

di pubblicata il , alle 16:34 nel canale Auto Elettriche Prova "alternativa" di Tesla Model Y RWD: la guida un novizio dell'elettrico

Ancora una Tesla in prova, questa volta una delle più vendute in assoluto, la Model Y RWD. Per fare però le cose un po' diverse dal solito, l'abbiamo fatta provare a chi non ha mai guidato elettrico. Farebbe il cambio?

 
267 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ndrmcchtt49115 Agosto 2024, 09:07 #41
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non ho mai detto che si viaggia nello stesso modo, ho detto che problemi non ce ne sono,


I problemi per me sono i tempi di ricarica e le fermate obbligatorie, ecco in Liguria non hai la stessa libertà, questo è un grosso problema ed è un dato di fatto, è uno stress in più
L' elettrico non è per tutti poche cazzate, e in determinati viaggi sei soggetto a delle limitazioni, come dicevo ti DEVI adattare all' auto.
E non è come il telefono che lo ricarichi ogni sera, che diventa una routine, non è la stessa cosa.

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
con un minimo di organizzazione. I viaggi che faccio non sono in base alle colonnine, io decido dove andare, e il viaggio viene organizzato di conseguenza.


Organizzare un viaggio? mica guidi un aereo si parte e si va che cosa c'è da organizzare? Ha si le ricariche perchè Tesla in questo caso, (visto che la possiedi) ti dice lei dove e quanto fermarti, che poi è il vero punto di forza di Tesla rispetto alle altre EV.

Prova a fare un viaggio alla cieca senza navigatore, vediamo se azzecchi le ricariche e vediamo se è come viaggiare con una termica zenza problemi come dici tu, io non credo sia la stessa cosa.

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Io poi spesso viaggio con la famiglia, ti posso assicurare che in autogrill meno di 25 minuti è impossibile stare. Ora che si entra, tutti andiamo in bagno, poi caffè o altro, coda alla cassa, poi ritiri e consumi, magari il cane deve fare i bisogni… mezz’ora andata via come niente.
Fatto più e più volte.


Per me è tempo perso invece, se per tè è la normalità fatti tuoi, io ho altre esigenze.
Piuttosto vado in treno che fermarmi al furtogrill

p.s. io in autogrill se proprio mi fermo ci stà tra i 5 e i 15 minuti altrochè, e se non mi fermo meglio ancora, problemi alla vescica per ora non ne ho.

P.ss. la prossima volta in un confronto metti il termine "IMHO" visto che piaciono tanto i termini Anglosassoni, siamo diverse persone con diverse esigenze, anche se ultimamente va di moda dire che siamo tutti uguali
Ginopilot15 Agosto 2024, 09:11 #42
Originariamente inviato da: ilariovs
Quest'auto è stata solo l'auto più venduta al mondo nel 2023.
Nel 2024 potrebbe essere seconda, ma mettiamo terza ma comunque una delle autonpiù vendute sul pianeta.

Ma è chiaro che gli unici che l'anno capita sono 4 no-watt sul forum di HWupgrade... il resto del pianeta deve inchinarsi davanti a queste illustre menti... ahahahahahahaha

Quanta poraccitudine tocca leggere.


Eh, sarà certamente così. In Italia non compare neanche in classifica, nessuna testa, in Europa primo semestre è all’ottavo posto. Difficile nel mondo le cose siano molto diverse. Eh ma sono gli altri che non capiscono.
Fatevene una ragione, le elettriche, anche con incentivi, non le vuole più nessuno.
Ratavuloira15 Agosto 2024, 09:11 #43
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
La mia vita è assolutamente reale, ho una famiglia, 3 animali domestici, un mutuo.
Per andare a lavorare basta un’auto qualsiasi che funzioni.
Far provare una Tesla a chi non gliene deve fregare nulla non ha senso.


Quindi ok, le famiglie a basso reddito con l'avvento della mobilità elettrica devono attaccarsi.
Ma tu ovviamente dirai, non ho detto questo, anche se i fanatici delle ev lo pensano eccome...
ndrmcchtt49115 Agosto 2024, 09:14 #44
Originariamente inviato da: Ginopilot
Eh, sarà certamente così. In Italia non compare neanche in classifica, nessuna testa, in Europa primo semestre è all’ottavo posto. Difficile nel mondo le cose siano molto diverse. Eh ma sono gli altri che non capiscono.
Fatevene una ragione, le elettriche, anche con incentivi, non le vuole più nessuno.


Ma rispondi anche a uno che come nik ha "divertente"
è un troll
piwi15 Agosto 2024, 09:26 #45
Originariamente inviato da: Ratavuloira
i fanatici delle ev lo pensano eccome...


I fanatici delle EV ... e delle ZTL !

Probabilmente, ti diranno che la devono prendere a noleggio, limitandone l'uso a quando veramente indispensabile.
sbaffo15 Agosto 2024, 09:31 #46
Originariamente inviato da: CYRANO
Non ho visto il video, ma c'è la scritta " messaggio promozionale"?
E' sufficiente la presenza di Bruno Bustarelli per capirlo

Originariamente inviato da: ilariovs
Quest'auto è stata solo [U]l'auto più venduta al mondo nel 2023.[/U]
Nel 2024 potrebbe essere seconda, ma mettiamo terza ma comunque una delle autonpiù vendute sul pianeta.

Ma è chiaro che gli unici che l'anno capita sono 4 no-watt sul forum di HWupgrade... il resto del pianeta deve inchinarsi davanti a queste illustre menti... ahahahahahahaha

Quanta poraccitudine tocca leggere.
ha appena finito toretto di ripeterlo e inizia un altro... evidentemente è l'unico argomento rimasto agli evvari, lo ripeteranno nei secoli dei secoli... "Quanta poraccitudine tocca leggere".
Ah, Toretto è stato sospeso per questo...
alexfri15 Agosto 2024, 09:37 #47
Qualche considerazione:

1) Il mercato dell’usato, si, verrá devastato in futuro dalle elettriche. Il poveraccio che non ha soldi, puó tranquillamente comperarsi (se la trova) una fiat Uno 1.1 probabilmente Aggratis pagandosi il passaggio e ottiene un’auto (che se non proprio trattata male) per la sua semplicitá fare gli stessi km che faceva da nuova. In futuro una elettroca con la stessa (o comunque bassa) cifra d’acquisto sará un’auto pressoche inutilizzabile avendo una batteria che percorrera 20? 30? 50? km prima di esaurirsi. E addio alla mobilitá pee tutti.

2)L’elettrico lo considero conveniente solo se hai il fotovoltaico e ricarichi gratis a casa coprendo il 90% dei km che si percorrono. Oramai gli sciacalli delle colonnine hanno focalizzato il business e fra abbonamenti, kw a soglie ecc spendi come andare in giro con una Lamborghini.

3) Viaggiare con l’elettico si puo ma si deve sottostare ai suoi meccanismi. Ci sará meno liberta ma ci si dovrá abituare (almeno fino a macchina da almeno 1000km di autonomia a portata di tutti). Mi é piu volta in mente di quando dicevo ai miei nonni: “davvero negli anni 60 non chiudevate la porta di casa perche non c’era nessuno che entrava a rubare?” ecco i sentito i miei figli dire “davvero partivo senza pianificare dove fermarti a ricaricare e l’albergo che ha le colonnine?”

Ho visto una grande possibilitá con l’elettrico, ma ho oramai capito che l’uomo appena trova una possibilitá per fott€r€ il prossimo la sfrutta, e l’elettrico rientra pienamente
in questo.
Massimiliano Zocchi15 Agosto 2024, 09:43 #48
Originariamente inviato da: Ratavuloira
Quindi ok, le famiglie a basso reddito con l'avvento della mobilità elettrica devono attaccarsi.
Ma tu ovviamente dirai, non ho detto questo, anche se i fanatici delle ev lo pensano eccome...


Ma no, semplicemente si va a priorità. Una segmento D nuova per una famiglia a basso reddito non ha senso. Se vorranno la potranno prendere quando nel mercato dell’usato costerà molto meno, o se arriveranno cinesi a basso costo. Come per tutte le tecnologie costano tanto all’inizio, e chi è a basso reddito se le può permettere un po’ più avanti. Il mercato funziona così per tutto.
blobb15 Agosto 2024, 10:06 #49
Originariamente inviato da: ilariovs
Quest'auto è stata solo l'auto più venduta al mondo nel 2023.
Nel 2024 potrebbe essere seconda, ma mettiamo terza ma comunque una delle autonpiù vendute sul pianeta.

Ma è chiaro che gli unici che l'anno capita sono 4 no-watt sul forum di HWupgrade... il resto del pianeta deve inchinarsi davanti a queste illustre menti... ahahahahahahaha

Quanta poraccitudine tocca leggere.


cosa c'è da capire, è una buona macchina e grazie ad incentivi e prezzi ribassati
per chi vuole un elettrica è quasi un obbligo (non in cina) , ma rimane un elettrica e la stragrande maggioranza delle persone preferisce le endotermiche
blobb15 Agosto 2024, 10:10 #50
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ma no, semplicemente si va a priorità. Una segmento D nuova per una famiglia a basso reddito non ha senso. Se vorranno la potranno prendere quando nel mercato dell’usato costerà molto meno, o se arriveranno cinesi a basso costo. Come per tutte le tecnologie costano tanto all’inizio, e chi è a basso reddito se le può permettere un po’ più avanti. Il mercato funziona così per tutto.


bene allora la politica non dovrebbe obbligare le persone a non comprare le auto endotermiche, hai visto cosa succederà a roma nella fascia verde?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^