Ford
Ford Mustang Mach-E, SUV elettrico sportivo da 465 cavalli
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Novembre 2019, alle 11:21 nel canale Auto Elettriche
Come precedentemente annunciato, Ford ha rivelato al Salone di Los Angeles il SUV completamente elettrico ispirato alla Mustang. Promette un'autonomia fino a 600 km secondo il protocollo WLTP. Arriverà nel 2020
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe fantasia.
Mustang e' il nome piu' iconico di Ford. E lo hanno sputtanato con questo obbrobrio di macchina. Non comprero' mai piu' una Ford.
Si tornera' alle sportive americane che van bene sul dritto e si ribaltano in curva
Un'auto elettrica con un'autonomia teorica di 600km, che diventano 400 reali (ottimo dato comunque) costa un'occhio della testa ed é difficilmente ammortizzabile nel tempo rispetto ad un'equivalente auto ibrida, a benzina o diesel e resta sempre e comunque il problema dei tempi di ricarica visto che nella migliore delle ipotesi se devi fare il pieno in autostrada ti ci vuole una mezz'ora.
Prezzo ?
boh, ad occhio e croce la long range non costerà meno di 60k
edit: ecco i prezzi
"Anche per alcuni mercati europei i prezzi sono già stati comunicati. In Germania, per esempio, la Suv elettrica verrà inizialmente proposta in tre versioni: base (da 46.900 euro), AWD (54.000 euro) e First Edition (66.800 euro)."
E questa differenza non ha fatto che peggiorare negli ultimi 20 anni:
https://www.alvolante.it/news/diffe...lle-auto-360969
siamo passati da disparità dell'8% a quasi il 40%.
Il ciclo WLTP allevia questa disparità, per il problema resta, per tutte le auto.
sulle auto elettriche la forbice é piu' verso il 40% che l'8%
La mia auto a nafta consuma piu' o meno quanto dichiarato dalla casa viaggiando a 130km/h in autostrada ed il valore é abbastanza veritiero anche nel ciclo misto urbano/extraurbano.
La mia moto addirittura consuma pure meno di quanto scritto dal costruttore.
Sul resto: considero potenzialmente valida l'auto elettrica (è presto ma da qualche parte bisogna iniziare) ma trovo del tutto assurdo abbinare l'elettrico a sti catafalchi che pesano 25 quintali, hanno la superficie frontale di un camioncino e montano gomme grandi grosse e pesanti.
L'inquinamento lo possiamo eliminare in tanti modi, di sicuro con roba efficiente si lavora meglio... e un suv è tutto tranne che efficiente.
Beh, no, avendo (spero) il peso delle batterie sotto, non si ribalteranno in curva.
Andranno dritti pure in curva
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".