Fisker svela altri dettagli del pick-up elettrico Alaska: c'è anche il porta cappello da cowboy
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Agosto 2023, alle 15:53 nel canale Auto Elettriche
Dopo un paio di settimane dalla presentazione, Fisker rivela qualche dettaglio in più sul pick-up elettrico che arriverà nel 2025
Meno di due settimane fa, Fisker ha stupito un po' tutti annunciando già tre nuovi veicoli elettrici, oltre alla già prodotta Ocean. Oltre al video dell'evento dedicato non c'erano però informazioni su specifiche tecniche, e nemmeno foto professionali dell'Alaska, il pick-up elettrico, in arrivo nel 2025.
Oggi scopriamo che la carenza di immagini era dovuta al ritardo nella produzione del prototipo, completato il giorno stesso dell'evento, e che quindi non aveva lasciato il tempo necessario per creare gli scatti. Per la prima volta vediamo quindi sotto una luce migliore il nuovo veicolo, con un design che pare azzeccato, a metà tra il tradizionale e il moderno.
Maggiori dettagli anche degli interni, con un tocco di ironia. Nell'Alaska troveranno spazio "il porta bicchiere più grande di sempre", nonché un porta cappello da cowboy sul cielo dell'abitacolo.
Per l'occasione Fisker ha rivelato anche alcune specifiche tecniche. Come lasciavano intendere le due autonomie comunicate nel giorno della presentazione, 370 e 547 km, il pick-up avrà due diversi tagli di batteria, ovvero 75 kWh e 113 kWh rispettivamente.
Sappiamo anche che per accelerare da 0 a 100 km/h l'Alaska potrà impiegare da 3,9 secondi a 7,2 secondi, dato che suggerisce una variante a singolo motore, ed una a doppio motore. Oltre agli originali accessori di cui sopra, il passeggero godrà anche di un tavolino estraibile, che supporta eventualmente un tablet, e si potranno mantenere al fresco le bevande nel frunk isolato.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".