FiatFiat Topolino
FIAT riporta sulle strade la sua Topolino: elettrica, smart, compatta e accessibile a tutti
di Giulia Favetti pubblicata il 01 Giugno 2023, alle 12:16 nel canale Auto ElettricheGuidabile anche per i quattordicenni, il quadriciclo elettrico di FIAT (ora all’interno del Gruppo multimarchio Stellantis) riprende molto della cugina Ami, di Citroen, ma in chiave irresistibilmente italiana, seguendo la medesima DolceVita della sorella 500 elettrica
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSinceramente avrei evitato di dargli tutto quello spazio anche perché oggi non sarebbe cmq possibile perche non abbiamo più una azienda nazionale a produrre auto oltre a tutto un discorso di libera concorrenza.
Se vogliamo auto popolari dobbiamo affidarci ai cinesi con tutti i rischi del caso ( e non mi riferisco solo a quelli relativi alla sicurezza dei veicoli su strada)
"Il quadriciclo dovrebbe avere un prezzo molto accessibile (circa 10.000 euro) "
10000 euro per quest'affare vi sembrano accessibili?
Sempre meno della metà di quello che chiedono per una smart
Cò,ls,lsmlslò,slms,sò,s
La citazione è sbagliata
Beh non guardiamo il pelo sull' ovulo dai ...
Ckcmdndncjfnfjcfnvnvnfjdjdkssk
E per fuori città e/o autostrada ? Un bel "barcone" immatricolato autovettura, non quadriciclo ?
O magari avrebbe più senso avere una unica macchinina, che può circolare ovunque ed essere omologato per quattro passeggeri, o avere spazio per bagagli ed oggetti ... magari ad un costo molto inferiore di questi giocattolini ?
A parte essere il solito appello a problemi peggiori, ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione, oltre al fatto che sia "piccola ed elettrica": giusto per fare un esempio, quanto valuti la sicurezza della Smart, che la Ami si sogna?
Meglio spendere 10000€ in più e avere una buona probabilità di cavarsela in caso di incidente, o risparmiare e avere una buona probabilità di rimanerci secco (o peggio)?
Poi che per 20000+€ si possano comprare macchine probabilmente migliori, ma di tutt'altra categoria, è tutto un altro discorso.
forse è la compensazione la vera emergenza italiana... al confronto l'emergenza climatica e il dissesto idrogeologico impallidiscono...
Guarda che qui non c'entra nulla la compensazione.
È semplicemente brutta e costa troppo.
Un Yoyo la prenderei senza problemi, ma questa è una presa in giro.
Guidabile anche per i quattordicenni, il quadriciclo elettrico di FIAT (ora all’interno del Gruppo multimarchio Stellantis) riprende molto della cugina Ami, di Citroen, ma in chiave irresistibilmente italiana, seguendo la medesima DolceVita della sorella 500 elettrica
Se non ho sbagliato immagine è la copia "sputata" della citroen Ami
Troppone bella
Magari...La Ligier arriva a quota 20.000.
Poco di più per la versione elettrica appena introdotta.
Al confronto Topolino e YoYo sono regalate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".