Model STesla
Elon Musk cancella la nuova Model S Plaid Plus: tutto con un tweet
di Paolo Corsini pubblicata il 07 Giugno 2021, alle 06:36 nel canale Auto ElettricheIl patron di Tesla comunica la cancellazione della versione top di gamma della nuova Model S, quella Plaid Plus, attesa al debutto entro fine anno: quella Plaid, a detta di Musk, va già troppo bene
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon so a me sembra che per il solo fatto che la trazione sia elettrica i progettisti si sentano in dovere di farcire le macchine di tecnologia inutile e quello capita un pò su tutti i produttori, dalle telecamere retrovisive della honda-e ai tasti a sfioramento della id.3 ma in tesla tutto è effettivamente esagerato (a parte la gestione dello sportellino di ricarica, quello si che la trovo un ottima evoluzione, se solo lo standard fosse aperto per tutte le colonnine (e per fortuna che già adesso stanno standardizzando la comunicazione auto-colonnina per condividere i dettagli di pagamento in modo automatico)
Finalmente qualcuno l'ha detto Piuttosto che entrare in auto e dovere smanettare anche lì su un computer, preferisco la bicicletta. ..
Correggetemi se sbaglio, c'è un attuatore elettromeccanico anche per aprire il cassettino portaoggetti, vero ?
Comunque tipico della cultura americana, insomma, dipende. Anche la Jeep Wrangler è un progetto USA, ma non è mica così.
Piuttosto direi tipico di certe personalità più fissate con la tecnologia fine a se stessa, fino all'ossessione.
Correggetemi se sbaglio, c'è un attuatore elettromeccanico anche per aprire il cassettino portaoggetti, vero ?
Comunque tipico della cultura americana, insomma, dipende. Anche la Jeep Wrangler è un progetto USA, ma non è mica così.
Piuttosto direi tipico di certe personalità più fissate con la tecnologia fine a se stessa, fino all'ossessione.
non sbagli
La Taycan non ti piaceva ?
Azz, mai più senza !
Scherzi a parte, questo un po' fine a se stesso me lo sembra proprio eh
In alcuni casi, l'idea dei fili sul paraurti è migliore (ladri permettendo)
se invece parli dell'immobilizer anche quello ha ovviamente la sua utilità come antifurto e anche in quel caso c'erano procedure di bypass, da codici da inserire con la chiave / acceleratore fino alla chiavetta di emergenza per la disattivazione dei sistemi aftermarket dei primi anni
Se si guasta il trasponder elettronico lato devioluci, come la risolvi la cosa?
Non devi forse smontare tutto (volante, airbag e devio) per raggiungere l'antenna che c'è lato volante/blocco accensione? Dubito che su macchine serie, bastano due colpi di pedale e chiavette varie perché di fatto, non fanno altro che rendere la vita facile al ladro e indebolire tutto il sistema.
Quello che volevo dire, è che non c'è nulla di strano nel vedere l'elettronica che sempre di più sostituisce alcuni sistemi meccanici alla quale eravamo abituati.
Anche il portellone che si apre passando il piede sotto al paraurti prima non esisteva. Oggi c'è, ben prima che arrivasse tesla tra l'altro.
fidati che systemi di bypass ci sono, non è questione di macchine serie ma è questione di come bypassare il sistema in caso di errore (e sono codici specifici auto per auto dimmi come possono indebolire il sistema ) non è un codice passepartout per un modello di auto ma un codice specifico per la singola auto a volte fornito su una schedina al proprietario a volte in possesso dell'assistenza
fidati che nessuno critica l'adozione di elettronica in toto si critica l'adozione di elettronica che non porta nessun vantaggio ma anzi complicazioni all'utente
metti una serratura elettronica ok ma perchè togliere un sistema meccanico di emergenza nel caso serva c'è la mia auto ha il keyless ma se non funziona riesco comunque a metterla in moto / entrare nell'auto senza l'utilizzo di strumenti di terze parti (poi io sono un precisino e tengo una cr2032 nell'auto ma anche senza potrei tornare a casa )
Azz, mai più senza !
Scherzi a parte, questo un po' fine a se stesso me lo sembra proprio eh
C'è un piccolo dettaglio....la Taycan costa il doppio...ha molto meno spazio di carico...e meno autonomia.
L'app Tesla è tanta roba invece...ora che fa caldo, con l'auto parcheggiata al sole....20 minuti prima di partire, le dico di abbassare i finestrini di 2 dita....e fa uscire aria a 60 e più gradi. 10 minuti prima, le dico di chiuderli e accendere il clima alla temperatura desiderata. E quando arrivo in parcheggio, parto subito fresco fresco. Idem in inverno col caldo.
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