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Elon Musk cancella la nuova Model S Plaid Plus: tutto con un tweet

di pubblicata il , alle 06:36 nel canale Auto Elettriche Elon Musk cancella la nuova Model S Plaid Plus: tutto con un tweet

Il patron di Tesla comunica la cancellazione della versione top di gamma della nuova Model S, quella Plaid Plus, attesa al debutto entro fine anno: quella Plaid, a detta di Musk, va già troppo bene

 
47 Commenti
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barzokk09 Giugno 2021, 14:50 #41
Originariamente inviato da: !fazz
ma permetti che è un inutile complicazione rispetto alla classica serratura sulla portiera + leva meccanica dentro l'abitacolo che tutte le macchine hanno? l'uso spropositato di tecnologia anche quando non serve con il solo obiettivo del perchè si può, non ottenendo nessun vantaggio per l'utente ma solo problemi imho è un difetto tipico della cultura americana (tutta basata sul wow e sugli effetti speciali) mettono tante features inutili ma poi si perdono i dettagli implementativi (vedi la storia del cap Lento) e tesla ha parecchie pecche in questo senso (imho ovviamente) dal sistema di apertura, alla strutturazione dei comandi, touch troppo invasivo ecc ecc.

non so a me sembra che per il solo fatto che la trazione sia elettrica i progettisti si sentano in dovere di farcire le macchine di tecnologia inutile e quello capita un pò su tutti i produttori, dalle telecamere retrovisive della honda-e ai tasti a sfioramento della id.3 ma in tesla tutto è effettivamente esagerato (a parte la gestione dello sportellino di ricarica, quello si che la trovo un ottima evoluzione, se solo lo standard fosse aperto per tutte le colonnine (e per fortuna che già adesso stanno standardizzando la comunicazione auto-colonnina per condividere i dettagli di pagamento in modo automatico)

Finalmente qualcuno l'ha detto Piuttosto che entrare in auto e dovere smanettare anche lì su un computer, preferisco la bicicletta. ..
Correggetemi se sbaglio, c'è un attuatore elettromeccanico anche per aprire il cassettino portaoggetti, vero ?

Comunque tipico della cultura americana, insomma, dipende. Anche la Jeep Wrangler è un progetto USA, ma non è mica così.
Piuttosto direi tipico di certe personalità più fissate con la tecnologia fine a se stessa, fino all'ossessione.
!fazz09 Giugno 2021, 14:54 #42
Originariamente inviato da: barzokk
Finalmente qualcuno l'ha detto Piuttosto che entrare in auto e dovere smanettare anche lì su un computer, preferisco la bicicletta. ..
Correggetemi se sbaglio, c'è un attuatore elettromeccanico anche per aprire il cassettino portaoggetti, vero ?

Comunque tipico della cultura americana, insomma, dipende. Anche la Jeep Wrangler è un progetto USA, ma non è mica così.
Piuttosto direi tipico di certe personalità più fissate con la tecnologia fine a se stessa, fino all'ossessione.


non sbagli
barzokk09 Giugno 2021, 14:59 #43
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Non ho comprato una Tesla x tutte queste cose inutili...ma xchè volevo una elettrica e Tesla è oggettivamente avanti di diversi anni rispetto agli altri....la seconda che ha fatto più esperienza è la Nissan...ma la Leaf proprio non mi piaceva come linea.

La Taycan non ti piaceva ?

Originariamente inviato da: NighTGhosT
L'unica cosa che trovo davvero utile, è la possibilità di gestire diversi aspetti dell'auto da remoto con l'app su smartphone.

Azz, mai più senza !
Scherzi a parte, questo un po' fine a se stesso me lo sembra proprio eh
dany-dm09 Giugno 2021, 15:03 #44
Capita molto spesso che il blocchetto per l'apertura manuale non funzioni perché mai stato usato. Non sarebbe la prima volta che sento di qualcuno costretto a rompere il finestrino per aprire il cofano della macchina.
In alcuni casi, l'idea dei fili sul paraurti è migliore (ladri permettendo)
!fazz09 Giugno 2021, 15:52 #45
cosa intendi per immobilizer? no perchè l'immobilizer è l'antifurto che agisce sulla centralina di accensione non è che intendevi il key-less? se intendevi il keyless quella è una tecnologia che ha la sua utilità, può capitare che smetta di funzionare per problemi alla batteria ma c'è sempre una procedura di emergenza che ti permette di ripartire senza dover smontare mezza macchina, nel caso del keyless chiave di emergenza e trasponder a corto raggio

se invece parli dell'immobilizer anche quello ha ovviamente la sua utilità come antifurto e anche in quel caso c'erano procedure di bypass, da codici da inserire con la chiave / acceleratore fino alla chiavetta di emergenza per la disattivazione dei sistemi aftermarket dei primi anni
!fazz09 Giugno 2021, 16:35 #46
Originariamente inviato da: Svelgen
Si, parlavo dell'immobilizer.
Se si guasta il trasponder elettronico lato devioluci, come la risolvi la cosa?
Non devi forse smontare tutto (volante, airbag e devio) per raggiungere l'antenna che c'è lato volante/blocco accensione? Dubito che su macchine serie, bastano due colpi di pedale e chiavette varie perché di fatto, non fanno altro che rendere la vita facile al ladro e indebolire tutto il sistema.
Quello che volevo dire, è che non c'è nulla di strano nel vedere l'elettronica che sempre di più sostituisce alcuni sistemi meccanici alla quale eravamo abituati.
Anche il portellone che si apre passando il piede sotto al paraurti prima non esisteva. Oggi c'è, ben prima che arrivasse tesla tra l'altro.


fidati che systemi di bypass ci sono, non è questione di macchine serie ma è questione di come bypassare il sistema in caso di errore (e sono codici specifici auto per auto dimmi come possono indebolire il sistema ) non è un codice passepartout per un modello di auto ma un codice specifico per la singola auto a volte fornito su una schedina al proprietario a volte in possesso dell'assistenza

fidati che nessuno critica l'adozione di elettronica in toto si critica l'adozione di elettronica che non porta nessun vantaggio ma anzi complicazioni all'utente

metti una serratura elettronica ok ma perchè togliere un sistema meccanico di emergenza nel caso serva c'è la mia auto ha il keyless ma se non funziona riesco comunque a metterla in moto / entrare nell'auto senza l'utilizzo di strumenti di terze parti (poi io sono un precisino e tengo una cr2032 nell'auto ma anche senza potrei tornare a casa )
NighTGhosT09 Giugno 2021, 16:47 #47
Originariamente inviato da: barzokk
La Taycan non ti piaceva ?


Azz, mai più senza !
Scherzi a parte, questo un po' fine a se stesso me lo sembra proprio eh


C'è un piccolo dettaglio....la Taycan costa il doppio...ha molto meno spazio di carico...e meno autonomia.

L'app Tesla è tanta roba invece...ora che fa caldo, con l'auto parcheggiata al sole....20 minuti prima di partire, le dico di abbassare i finestrini di 2 dita....e fa uscire aria a 60 e più gradi. 10 minuti prima, le dico di chiuderli e accendere il clima alla temperatura desiderata. E quando arrivo in parcheggio, parto subito fresco fresco. Idem in inverno col caldo.

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