Auto esplosa a Napoli, l'ibrido non c'entra nulla. A bordo bombole di gas di uno strumento di misura

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Auto Elettriche Auto esplosa a Napoli, l'ibrido non c'entra nulla. A bordo bombole di gas di uno strumento di misura

La tragedia consumatasi a Napoli non dipende dal motore ibrido sperimentale della vettura, ma molto probabilmente è colpa di uno strumento di misurazione che si trovava a bordo

 
60 Commenti
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Darkon26 Giugno 2023, 14:20 #41
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non sono toscano ma emiliano, ma per il resto anche qui la situazione da te descritta è pressoche identica.
Inoltre ho un vicino che va in giro a cercare auto anni 60/70 o al max primi 80 , le compra a poco le rimette a posto, le iscrive autostoriche e le usa tutti i giorni pagando un inezia di bollo ed assicurazione, l'ultima volta che sono stato a casa sua ne aveva sei...


Oh mi sbaglio sempre tra te e un altro utente... a quell'altro gli ho belle e detto un paio di volte che è dell'emiliaromagna e a te che sei toscano.

Ragazzi portate pazienza... è l'età... mi sto rincoglionendo.
gd350turbo26 Giugno 2023, 14:21 #42
Originariamente inviato da: Darkon
Ragazzi portate pazienza... è l'età... mi sto rincoglionendo.


Ah bè...
dopo aver visto che macchina hai preso, non abbiamo dubbi
Unrue26 Giugno 2023, 14:23 #43
Originariamente inviato da: Paganetor
Se è per quello, inquina di più una Ferrari uscita ieri dal concessionario che una utilitaria (benzina) con 20 anni sulle spalle



Quante Panda e quante Ferrari ci sono in giro? Se le Ferrari fossero diffuse come le Panda, stai pur certo che avrebbero le stesse limitazioni.
MorgaNet26 Giugno 2023, 14:28 #44
Ribadisco che un ammo scarico (anche uno solo, ma poniamo tutti e 4) non causa un incidente. Al max l'eccessiva velocità lo fa. Gli attuali limiti di velocità sono tali per cui se rimani nei limiti potresti guidare anche un calesse del 1800 e non causare nessun tipo di pericolo.

Per le scelte sbagliate della vita che hai ribadito più volte, continuo a non concordare con te e trovarlo offensivo, ma se non ti rendi conto della sciocchezza che stai dicendo non penso di essere io la persona che te lo debba spiegare.

Cmq complimentoni per la bimba. I figli sono sempre una gran cosa.
vash7926 Giugno 2023, 14:29 #45
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah bè...
dopo aver visto che macchina hai preso, non abbiamo dubbi


cheffffai butti l'esca? adesso sono curioso.
Paganetor26 Giugno 2023, 14:29 #46
Unrue, allora mettiamo il numero chiuso?
Di quelle che inquinano poco se ne possono vendere tante, mentre delle altre "solo" poche migliaia?
Unrue26 Giugno 2023, 14:35 #47
Originariamente inviato da: Paganetor
Unrue, allora mettiamo il numero chiuso?
Di quelle che inquinano poco se ne possono vendere tante, mentre delle altre "solo" poche migliaia?


Voglio solo dire che non ha senso confrontare come inquinamento una Ferrari ed una Panda.
Darkon26 Giugno 2023, 14:40 #48
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ah bè...
dopo aver visto che macchina hai preso, non abbiamo dubbi


Lo sai che la cambio appena posso... fammi finire l'ammortamento e se dio vuole me ne libero per sempre.

Originariamente inviato da: MorgaNet
Ribadisco che un ammo scarico (anche uno solo, ma poniamo tutti e 4) non causa un incidente. Al max l'eccessiva velocità lo fa. Gli attuali limiti di velocità sono tali per cui se rimani nei limiti potresti guidare anche un calesse del 1800 e non causare nessun tipo di pericolo.


Fidati... un ammo scarico causa eccome incidenti. Anche solo lo spostamento del peso su un ammo scarico e la conseguente perdita di aderenza (e direzionalità se è una ruota antesiore) fa si che il rischio aumenti drasticamente. Senza contare che un ammo scarico tende a fare effetto rimbalzo quindi a propagare a tutto il telaio.

Poi certo se parliamo di auto che viaggiano in città a 50Km/h probabilmente non succede niente. Già chi fa extraurbano nei tornanti gli cambia eccome.

Per le scelte sbagliate della vita che hai ribadito più volte, continuo a non concordare con te e trovarlo offensivo, ma se non ti rendi conto della sciocchezza che stai dicendo non penso di essere io la persona che te lo debba spiegare.


Tutti siamo adatti a spiegare altrimenti non saremmo in un forum per confrontarsi e scontrarsi. Basta rimanere entro termini civili e non mi pare che nessuno qua abbia superato il limite.

Cmq complimentoni per la bimba. I figli sono sempre una gran cosa.


Grazie! Effettivamente ti cambia la vita.
gd350turbo26 Giugno 2023, 14:41 #49
Originariamente inviato da: Darkon
Lo sai che la cambio appena posso... fammi finire l'ammortamento e se dio vuole me ne libero per sempre.


Lo so lo so...
Paganetor26 Giugno 2023, 14:43 #50
Originariamente inviato da: Skogafoss
Rispondo a te ma la cosa riguarda anche altri.
Premetto che faccio manutenzione alle auto da quando le guido.
Le macchine che superano i 10 anni e con 150.000km si portano dietro una serie di problemi che andrebbero fermate praticamente tutte.
Già la sola valvola EGR, contribuisce non poco a farti guidare una macchina che inquina da una che inquina parecchio.
E calcola che è uno dei componenti che richiede maggiori attenzioni perché ricircola i GAS di scarico e tende ad imbrattarsi/bloccarsi molto facilmente.
La puoi pulire, ma vai avanti quanto? Qualche migliaio di KM.
La maggior parte di quelli che guidano macchine di 15/20 anni, hanno tutti la valvola bypassata perché altrimenti la macchina non funzionerebbe e saresti dal meccanico ogni 2 giorni.
Purtroppo siamo arrivati al limite. L'unica soluzione per passare la revisione è arrivare lì con una bicicletta e dire che quello è il tuo unico mezzo di trasporto.
Oppure un veicolo elettrico.
Tutto quello che ha un motore a scoppio, inquinerà sempre e comunque dopo che percorri un certo numero di km.
Poi che ti facciano passare la revisione ugualmente è un puro e semplice discorso che riguarda i soldi. Se l'auto non passa la revisione, te ne puoi andare senza pagare nulla. Se entrano 100 auto e ne escono 90 perché nessuna rientra nei parametri, capisci bene che il centro revisioni lavorerebbe in perdita.
È la solita storiella tipica Italica dove non si incentiva chi ha l'auto a cambiarla con qualcosa che veramente inquina meno, ma si incentiva chi ha l'auto a ingannare il sistema per continuare a circolare.
È un mondo malato. E lo stiamo sempre più distruggendo con le nostre mani.
Se te potenzi piste ciclabili, infrastrutture, trasporto pubblico e dai incentivi in denaro (denaro non elemosina) ai dipendenti affinché vadano al lavoro prima in bicicletta e solo dopo con i mezzi pubblici, vedi che la gran parte di auto sparirebbero dalla circolazione in poco tempo.
Se non incentivi la gente a cambiare le proprie abitudini, questa continuerà ad usare l'auto e di conseguenza, ad inquinare.



scusa, ma hai scritto un po' di cose errate:
1) se non passi la revisione, paghi lo stesso
2) La valvola EGR sulla mia credo vada senza problemi (mai "ciccato" una messa in moto, se non quando mi è morta la batteria). E i test fatti durante le revisioni non mostrano valori strani.
3) ho fatto la revisione della mia (Yaris benzina del 2005) in posti diversi, senza conoscere nessuno, e non è che me la abbiano "fatta passare". O passa, o non passa.
4) di incentivi ce ne sono sempre stati molti. Ora con l'elettrico ti aiutano anche dopo l'acquisto tra bollo, ingresso in ZTL ecc.

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