Ad aprile crolla il mercato dell'auto in Italia, anche l'elettrico in difficoltà

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Auto Elettriche Ad aprile crolla il mercato dell'auto in Italia, anche l'elettrico in difficoltà

L'Unione Nazionale Rappresentati Veicoli Esteri (UNRAE) ha presentato i dati sulle immatricolazioni di aprile in Italia. I dati risultato piuttosto sconcertanti considerando il brusco calo di un mercato già in crisi.

 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75017 Giugno 2022, 09:53 #51
Originariamente inviato da: ronthalas
e poi continuano a parlare di elettrificazione quando il Mild Hybrid è palesemente uno Start&Stop rinforzato... (e io quando sono in coda lo S&S lo stacco)


il mild se associato a un cambio automatico ha molto senso

non usa il motorino di avviamento quindi i "riavvi" sono dolci e confortevoli

il termico si spegne mentre ti stai fermando ma non sei ancora fermo

e hai un minimo di recupero energia dalle frenate che puoi utilizzare in qualche modo

quello che non ha molto senso secondo me è il mild abbinato al cambio manuale
Darkon17 Giugno 2022, 10:23 #52
Originariamente inviato da: ninja750
quello che non ha molto senso secondo me è il mild abbinato al cambio manuale


Non fraintendermi non sto dubitando di te ma esiste veramente il mild abbinato al cambio manuale!?

Ma soprattutto esiste gente così fuori dal mondo da comprare una cosa del genere!?

Sono sinceramente sorpreso che si possa essere arrivati anche solo a pensare a una cosa così folle.
ninja75017 Giugno 2022, 10:29 #53
Originariamente inviato da: Darkon
Non fraintendermi non sto dubitando di te ma esiste veramente il mild abbinato al cambio manuale!?

Ma soprattutto esiste gente così fuori dal mondo da comprare una cosa del genere!?

Sono sinceramente sorpreso che si possa essere arrivati anche solo a pensare a una cosa così folle.


il 70% dei mild hybrid è manuale altrimenti costerebbero troppo

ford (puma focus...) fiat (500 panda ypsilon...) e tantissimi altri costruttori
lidel17 Giugno 2022, 10:36 #54
stipendi fermi da oltre 20 anni (anzi, sono anche diminuiti mediamente del 3%), aumenta tutto e la qualità delle auto fa vomitare ( basta vedere l'enorme differenza di differenza di dotazione di serie tra la mia auto comprata nel 2018 e la stessa auto venduta nel 2022), benzina che è oltre 2 euro e a settembre ci rischiamo di pagarla 3 euro al litro, e questi fenomeni si sorprendono se il mercato auto è crollato? è già tanto se riescono a vendere ancora qualcuno di questi bidoni a 4 ruote!
gd350turbo17 Giugno 2022, 13:55 #55
Originariamente inviato da: Unax
però strano solo 10.000 km all'anno per un diesel a meno che la macchina non era ferma dal venditore per diversi anni

io in un anno ne faccio si e no 15mila...

Originariamente inviato da: Unrue
Ce ne sono un'infinità di auto diesel con pochi km, semplicemente perché la gente non si fa due conti in fase di acquisto in base alla percorrenza. Il diesel consuma meno? Preso!


Esattamente, 20 km con un litro e il gasolio costava pure meno.
ninja75017 Giugno 2022, 14:15 #56
Originariamente inviato da: Svelgen
Se sei abituato a sporcarti le mani e a fare manutenzione, stai pur certo che capisci eccome se un'auto ha 150.000km oppure 300.000.
Io te la sgamo solo con una video ispezione sull'albero a cammes...
Con me, possono tirare giù tutti i KM che vogliono che gli rido in faccia e gli dico anche quanti sono quelli effettivi (ovvio che poi esatti è impossibile, ma mi avvicino sempre parecchio).


si peccato che quando tratti per comprare un usato non è che ti permettono di smontare pezzi per guardare l'albero

era così comoda la rilevazione km alla revisione e resa pubblica..
zappy17 Giugno 2022, 16:52 #57
Originariamente inviato da: ninja750
quello che non ha molto senso secondo me è il mild abbinato al cambio manuale

devi fare tu il lavoro dell'automatico, ovvero mettere in folle...
cioè devi saperlo guidare.
del resto un automatico fa lievitare di parecchio il prezzo...

Originariamente inviato da: ninja750
era così comoda la rilevazione km alla revisione e resa pubblica..

e quanto l'avrebbero tolta?!?

Originariamente inviato da: Svelgen
E comuque, ci sono altri parti visibili che sono la firma dei KM effettivi.......
tipo?
demon7717 Giugno 2022, 19:31 #58
Originariamente inviato da: Svelgen
L'albero a cammes lo vedi dal tappo olio.


mmmm... va beh.. non è che la stai facendo un tantino troppo semplice?
Lasciamo stare il fatto che non sempre dal tappo si vede decentemente l'albero a camme, ma pure potessi fare la videoispezione non è mica così facile o "universale" determinare il livello di usura di un motore.

Cioè..di motori ce ne sono moltissimi con caratterisitche molto diverse, ci può essere quello con l'albero a camme più rovinato che però ha fatto meno Km ma pure quello che ne ha fatti un botto ma l'albero a camme si presenta bene.
Magari è bello l'albero a camme ma poi (per dire) ha le fasce disintegrate.
Goofy Goober17 Giugno 2022, 21:32 #59
Originariamente inviato da: zappy
vero.
mi dicono che soprattutto le auto più economiche (si fa per dire...) hanno tempi biblici, perchè i componenti vengono dirottati sulle premium che marginano di più...


sentito anche io ma credo dipenda molto dal brand.
BMW ad esempio aveva iniziato a rimuovere degli optional di elettronica dalla serie 1 mentre lo stesso componente era disponibile su serie 3, 4, 5.
E le bmw negli interni ed optional sono fotocopiate in tante parti.

altri seguono logiche diverse, ad esempio VW per la golf da sempre la lista optional più completa di tutti gli altri modelli di pari fascia, come i vari suv t-roc incluso.

toyota non penalizza quasi nessun modello, KIA ha più optional disponibili di hyundai pur essendo proprietà di quest'ultima...
belta20 Giugno 2022, 06:27 #60
Originariamente inviato da: lidel
stipendi fermi da oltre 20 anni (anzi, sono anche diminuiti mediamente del 3%), aumenta tutto e la qualità delle auto fa vomitare ( basta vedere l'enorme differenza di differenza di dotazione di serie tra la mia auto comprata nel 2018 e la stessa auto venduta nel 2022), benzina che è oltre 2 euro e a settembre ci rischiamo di pagarla 3 euro al litro, e questi fenomeni si sorprendono se il mercato auto è crollato? è già tanto se riescono a vendere ancora qualcuno di questi bidoni a 4 ruote!


il futuro sarà tipo Mad Max ma con le biciclette e i carrettini da discesa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^