Ad aprile crolla il mercato dell'auto in Italia, anche l'elettrico in difficoltà
di Vittorio Rienzo pubblicata il 15 Giugno 2022, alle 18:31 nel canale Auto ElettricheL'Unione Nazionale Rappresentati Veicoli Esteri (UNRAE) ha presentato i dati sulle immatricolazioni di aprile in Italia. I dati risultato piuttosto sconcertanti considerando il brusco calo di un mercato già in crisi.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil mild se associato a un cambio automatico ha molto senso
non usa il motorino di avviamento quindi i "riavvi" sono dolci e confortevoli
il termico si spegne mentre ti stai fermando ma non sei ancora fermo
e hai un minimo di recupero energia dalle frenate che puoi utilizzare in qualche modo
quello che non ha molto senso secondo me è il mild abbinato al cambio manuale
Non fraintendermi non sto dubitando di te ma esiste veramente il mild abbinato al cambio manuale!?
Ma soprattutto esiste gente così fuori dal mondo da comprare una cosa del genere!?
Sono sinceramente sorpreso che si possa essere arrivati anche solo a pensare a una cosa così folle.
Ma soprattutto esiste gente così fuori dal mondo da comprare una cosa del genere!?
Sono sinceramente sorpreso che si possa essere arrivati anche solo a pensare a una cosa così folle.
il 70% dei mild hybrid è manuale altrimenti costerebbero troppo
ford (puma focus...) fiat (500 panda ypsilon...) e tantissimi altri costruttori
io in un anno ne faccio si e no 15mila...
Esattamente, 20 km con un litro e il gasolio costava pure meno.
Io te la sgamo solo con una video ispezione sull'albero a cammes...
Con me, possono tirare giù tutti i KM che vogliono che gli rido in faccia e gli dico anche quanti sono quelli effettivi (ovvio che poi esatti è impossibile, ma mi avvicino sempre parecchio).
si peccato che quando tratti per comprare un usato non è che ti permettono di smontare pezzi per guardare l'albero
era così comoda la rilevazione km alla revisione e resa pubblica..
devi fare tu il lavoro dell'automatico, ovvero mettere in folle...
cioè devi saperlo guidare.
del resto un automatico fa lievitare di parecchio il prezzo...
e quanto l'avrebbero tolta?!?
mmmm... va beh.. non è che la stai facendo un tantino troppo semplice?
Lasciamo stare il fatto che non sempre dal tappo si vede decentemente l'albero a camme, ma pure potessi fare la videoispezione non è mica così facile o "universale" determinare il livello di usura di un motore.
Cioè..di motori ce ne sono moltissimi con caratterisitche molto diverse, ci può essere quello con l'albero a camme più rovinato che però ha fatto meno Km ma pure quello che ne ha fatti un botto ma l'albero a camme si presenta bene.
Magari è bello l'albero a camme ma poi (per dire) ha le fasce disintegrate.
mi dicono che soprattutto le auto più economiche (si fa per dire...) hanno tempi biblici, perchè i componenti vengono dirottati sulle premium che marginano di più...
sentito anche io ma credo dipenda molto dal brand.
BMW ad esempio aveva iniziato a rimuovere degli optional di elettronica dalla serie 1 mentre lo stesso componente era disponibile su serie 3, 4, 5.
E le bmw negli interni ed optional sono fotocopiate in tante parti.
altri seguono logiche diverse, ad esempio VW per la golf da sempre la lista optional più completa di tutti gli altri modelli di pari fascia, come i vari suv t-roc incluso.
toyota non penalizza quasi nessun modello, KIA ha più optional disponibili di hyundai pur essendo proprietà di quest'ultima...
il futuro sarà tipo Mad Max ma con le biciclette e i carrettini da discesa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".