Subito risposta della Cina al Canada: "correggere immediatamente i dazi"

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Subito risposta della Cina al Canada: "correggere immediatamente i dazi"

Non si è fatta attendere la risposta della Cina all'annuncio dei nuovi dazi canadesi sulle auto elettriche cinesi

 

Il Canada ha imposto dazi molto severi alle auto elettriche importate nel Paese e provenienti da produttori cinesi, con una tariffa aggiuntiva addirittura del 100%. Il governo di Justin Trudeau non si è limitato alle auto elettriche, ma ha penalizzato i veicoli cinesi anche se plug-in o full hybrid.

L'ambasciata cinese in Canada aveva già espresso disappunto per le nuove norme, ma ora arrivano altre dichiarazioni direttamente dalla Cina. Secondo un portavoce, la mossa canadese "danneggerà il commercio e la cooperazione economica tra Cina e Canada, gli interessi dei consumatori e delle imprese canadesi e rallenterà il processo di transizione verde del Canada".

Gli fa eco il ministero del Commercio di Pechino, che invita il Canada a "correggere subito le sue pratiche errate". Va ricordato che oltre ai dazi al 100% sulle auto elettriche, ci sono anche dazi al 25% su acciaio e alluminio.

I provvedimenti voluti da Trudeau vengono visti dal governo cinese come una seria minaccia ai rapporti tra i due Paesi: "Il Canada ha ignorato le numerose rappresentazioni della Cina che deplora con forza e si oppone con determinazione. Interromperà la stabilità delle catene industriali e di fornitura globali, oltre a compromettere gravemente il sistema economico, le regole commerciali globali e i rapporti bilaterali".

A questo punto la palla passa di nuovo a Justin Trudeau, e ci si attende una contro risposta.

I migliori sconti su Amazon oggi
DB_MySQL Error: MySQL server has gone away - /dati/vserver/hwupgrade.it/db/common-cache.inc.php , 101