Tesla ha finalmente il suo V10: ecco tutte le novità dell'aggiornamento
di Nino Grasso pubblicata il 27 Settembre 2019, alle 18:01 nel canale Tecnologia
L'azienda americana ha avviato il roll-out dell'aggiornamento V10, che porta tutta una serie novità nel sistema multimediale dell'auto e non solo. Ecco tutte le novità su Model S, Model X e Model 3
Per V10 non intendiamo ovviamente uno sporco motore termico a dieci cilindri, ma il nuovo e atteso aggiornamento V10 del software integrato sulle automobili del produttore americano. Tesla ha dato il via al roll-out del nuovo update per i clienti americani, con diverse novità nell'ambito dell'intrattenimento. I primi a riceverlo saranno i clienti che hanno scelto il pacchetto Full Self-Driving, con l'espansione che avverrà nel giro di una settimana.
L'aggiornamento V10 si concentra infatti su nuove opzioni legate alla multimedialità, ed è stato considerando da Elon Musk come il più grande aggiornamento software di sempre per le auto della line-up del produttore. Fra le nuove opzioni del settore "entertainment" troviamo la possibilità di accedere ai servizi Spotify Premium, Netflix, YouTube e Hulu (con la feature di TV in diretta inclusa) direttamente dal veicolo.
Tesla V10, ecco le novità dell'aggiornamento
I servizi video, ovviamente, potranno essere utilizzati solo con l'auto parcheggiata, mentre quelli audio in qualsiasi momento. E, nello specifico, l'integrazione di Spotify è stata una delle richieste più diffuse fra i clienti del parco vetture Tesla. Inoltre, abbinando lo smartphone via Bluetooth al sistema di infotainment delle auto Tesla sarà possibile vedere la locandina dell'album mentre questo è in riproduzione sul device sul display Tesla.
Fra le nuove funzioni abbiamo anche "Caraoke" che, come si evince dal nome, è un karaoke da fare in auto, quindi con base musicale su cui cantare a squarciagola durante un viaggio. La feature è stata implementata con una grossa libreria di basi e testi, con il supporto di diverse lingue e con la sincronizzazione automatica fra i due elementi. Su Tesla Arcade invece è stato aggiunto il primo livello di Cuphead.
Tesla ha poi replicato la funzione "Mi sento fortunato" (in inglese I'm feeling lucky) di Google: sulle auto del produttore americano avremo, oltre ad "I'm feeling lucky", anche "I'm feeling hungry" con cui trovare nel minor tempo possibile ristoranti e altre tipologie di località con diversi comandi vocali. Nel nuovo aggiornamento ci sono anche funzionalità maggiormente legate alle funzioni essenziali di guida, come ad esempio lo Smart Summon.
La nuova versione dell'opzione è esclusiva per chi ha abilitato i pacchetti Full Self-Driving ed Enhanced Autopilot, e consente ai possessori di veicoli Tesla di lasciare la macchina in un posto specifico e richiamarla permettendole di evitare gli ostacoli per raggiungere direttamente il proprietario. Quest'ultimo, però, deve essere visibile alle telecamere dell'auto per funzionare. Inoltre, con il V10 le registrazioni video effettuate nella Sentry Mode verranno salvate in un'altra cartella in maniera separata dagli altri contenuti.
Tesla ha anche implementato la "Joe Mode", che consente ai passeggeri di dormire sonni tranquilli riducendo il volume degli avvisi prodotti dall'automobile in certe circostanze. Ci sono diverse novità anche nell'app mobile, con cui l'utente può gestire da remoto un numero di funzioni superiore rispetto al passato.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltre cose tipo Spotify in auto che ha anche lo stereo del pandino, che senso ha pubblicizzarle come innovazioni?
Forse sarebbe meglio il contrario visto cosa fanno tanti coglioni al volante.
questa vergognosa affermazione se la poteva pure risparmiare una testata giornalistica come HW
Cinesata
Direi che la funzione karaoke è pensata per far colpo in cinaio credo invece che gia la finta guida autonoma sia NETTAMENTE migliore della maggior parte delle persone e prevedo una diminuzione degli incidenti.
Ci vorrà almeno un cambio generazionale per questo..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".